Sony smartwatch 3, la nostra recensione

Oggi vi proponiamo la recensione di Sony Smartwatch 3, uno smartwatch dall’ottima durata di batteria, il primo ad avere un GPS integrato e ad un prezzo che farà gola a molti appassionati. Ma andiamone a vedere le specifiche prima di procedere con la recensione.

Specifiche Sony Smartwatch 3

  • Processore Snapdragon 400 quad-core da 1,2GHz con 512MB di RAM
  • 4GB di memoria interna
  • GPS integrato
  • Microfono per i comandi Google Now
  • Display da 1,6″ 320 x 320 pixel
  • Android Wear

Il cinturino è in gomma e tende a sporcarsi molto facilmente; il sistema di regolazione e chiusura del cinturino è in metallo  con la scritta Sony in rilievo, molto semplice da regolare per ogni tipologia di polso (grande o piccolo). La cassa dello smartwatch è facilmente removibile per poterlo intercambiare con più modelli di cinturino.

sony3_a

L’interfaccia è quella classica di Android Wear e che ci permette di attivare i comandi vocali Google Now grazie al microfono incorporato; non ha speaker, ha però la vibrazione che permette di “sentire” fisicamente quando arriva una qualsiasi notifica che sia essa una mail, un comemnto sui social, una sveglia ecc. Presenta anche un tasto fisico laterale grazie al quale è possibile accedere, tenendolo premuto, in maniera rapida alle impostazioni.

La luminosità è buona, consiglio però di impostarlo ad un livello medio per avere anche una maggiore durata della batteria; batteria che è decisamente il punto forte di Sony Smartwatch 3, infatti ci permette di arrivare fino a due giorni di utilizzo consecutivi senza necessitare dunque di una ricarica. Ricarica che avviene attraverso l’apposito ingresso Micro USB posto sul lato posteriore della cassa in acciaio.

Video Recensione Sony Smartwatch 3

Il Sony Smartwatch 3 mi ha soddisfatto davvero molto, un peccato doverlo riconsegnare… Lo consiglio vivamente a chi non interessa avere il sensore per il battito cardiaco, e qui gli appassionati di fitness potrebbero passare ad un’altro smartwatch, che ha un’ottima autonomia e ad un prezzo decisamente contenuto, infatti lo troviamo su Amazon ad un prezzo di 159€ circa con spedizione inclusa, seguite il link di seguito se siete interessati.

Sony SmartWatch 3 SWR50, Nero

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.