BB-8, il robot di Star Wars 7 disponibile in Apple Store

Gli appassionati della serie Star Wars lo conoscono già, BB-8 il nuovo droide introdotto nell’ultimo attesissimo film in programmazione in questi giorni nelle sale di tutto il mondo , con record di incassi già abbattuti, è ora disponibile all’acquisto in Apple Store. BB-8 è un drone grosso all’incirca come la nostra mano ed è uguale a quello del film; il suo funzionamento è legato ad un’applicazione gratuita scaricabile da App Store che permette di gestirne tutte le funzionalità.

Nella confezione di Sphero BB-8 troverete anche la sua base di ricarica con cavo USB/Micro-USB da connettere o al PC o ad una presa dotata di ingresso apposito; il drone sarà libero di girare per casa grazie alla sfera principale (che è il corpo del robot) e con la testa che darà anche la possibilità di creare e riprodurre registrazioni olografiche personalizzate, si potrà perfino controllare con la propria voce impartendogli ordini. Una cosa molto interessante è che ha una personalità propria adattiva; infatti man mano che lo si utilizzaerà il suo atteggiamento e comportamento si evolveranno con il passare del tempo.

BB-8

BB-8 si collega via bluetooth al vostro iPhone, ha un guscio in policarbonato resistente anche all’acqua.

BB-8 specifiche

  • Connessione bluetooth 2.0
  • Alimentazione tramite batteria integrata
  • Durata batteria fino ad un’ora
  • Ricarica in tre ore
  • Dimensioni: h 9,98 cm x 10,67 cm in larghezza
  • Peso: 198,45 grammi

spherobb8_b

I dispositivi compatibili con BB-8 sono: iPhone dal 4S in poi, iPad 3 in poi, iPad Mini in poi, iPod Touch 5°generazione; il sistema operativo richiesto per l’applicazione dedicata è 8.0 o superiore. Quindi, massima compatibilità anche su dispositivi di qualche anno fa; lo trovate in Apple Store (clic qui) ad un prezzo di 169,95€ con spedizione gratis in un giorno oppure con possibilità di ritiro in Store. Attenzione…su Apple Store costa qualche decina di euro in meno rispetto che su Amazon, ad esempio, dove lo trovate ad un prezzo di 199,98€ cliccando qui.

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.