CES 2016: La Polar Balance ci farà dimagrire dopo le feste!

Polar ha annunciato nell’ambito del CES 2016, che inizierà ufficialmente tra due giorni, la Polar Balance ovvero una bilancia smart in grado di farci riappacificare con il nostro girovita.

Come prima cosa occorre stabilire un obiettivo di peso sulla Polar Flow app, disponibile per Android ed iOS. Sempre attraverso la stessa applicazione dovranno essere introdotti i dati inerenti il tipo di cibo assunto giornalmente. Per chiudere il cerchio sarà però necessario possedere un activity tracker della stessa azienda, appartenente ad una delle seguenti tipologie: Polar Loop, Loop 2, Loop Crystal, M400, V800 e (prossimamente) il nuovo A360. La bilancia, che ha una portata massima di 180 kg, dopo ogni pesata sincronizzerà i suoi dati automaticamente con la app e con il fitness tracker, ricevendo da questi informazioni sulle calorie ingerite e sull’attività fisica portata a termine.

Questo continua comunicazione, porterà (almeno nelle intenzioni) l’individuo ad essere stimolato sempre di più al raggiungimento dell’obiettivo. I progressi potranno essere controllati anche tramite un apposito grafico chiamato Speedometer, che ci rivelerà se stiamo procedendo in maniera corretta o se occorre modificare ulteriormente il nostro stile di vita.

Polar
Immagine tratta dal sito CNET

La bilancia è già disponibile sul sito ufficiale italiano al prezzo di 99,90 euro (99$ il costo negli Stati Uniti). Di seguito il link ufficiale di riferimento, dove trovare altre informazioni: Polar Balance.

Via

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla….sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web