Sygic lancia l’app iOS per trasporti commerciali

Sygic, l’app di navigazione per autotreni più scaricata sui dispositivi Android, oggi ha presentato la sua app di navigazione per camper, autobus, furgoni e autotreni su iOS. L’app è disponibile per il download su iPhone e iPad. L’azienda ha anche annunciato un importante aggiornamento del suo servizio per Android.

Sygic ha sviluppato la funzione di “Head-Up Display” per promuovere la sicurezza. L’interfaccia HUD di facile utilizzo consente ai conducenti di proiettare la schermata del percorso visualizzata sul display dallo smartphone o tablet direttamente sul parabrezza, eliminando la necessità di distogliere lo sguardo dalla strada.

I conducenti selezionano il tipo di veicolo, immettono dimensioni e peso e visualizzano quindi le mappe in 3D dettagliate che evidenziano le strade idonee per l’autotreno, il furgone, il camper o l’autobus specifico, evitando le strade e i ponti non idonei. Il sistema di mappatura, fornito da HERE, funziona anche in modalità offline, caratteristica indispensabile per i viaggi in aree remote con una scarsa copertura della rete dati.

Sygic

Inoltre, l’app Sygic Truck Navigation offre funzionalità specifiche come punti di interesse, parcheggi e aree di servizio per camion, autobus o camper. I conducenti possono anche utilizzare l’app in una normale automobile, senza costi aggiuntivi, cambiando semplicemente le impostazioni. L’app offre anche delle funzionalità aggiuntive opzionali a pagamento, come informazioni sul traffico in tempo reale, segnalazioni dei rilevatori di velocità e indicazioni vocali passo-passo.

L’azienda intende differenziarsi dalla concorrenza con il suo esclusivo Head-Up Display e con la funzione “Svolta a destra” che propone percorsi in cui si evitano le svolte a sinistra. Questa funzione non solo consente di ridurre i consumi di carburante, ma anche di evitare le svolte a sinistra che sono sempre più rischiose (nel Regno Unito e in altri paesi con la guida a sinistra esiste una funzione Svolta a sinistra uguale e contraria).

“Siamo convinti che l’app di Sygic per conducenti di autotreni, autobus e camper sia la soluzione di SatNav più sicura e completa disponibile. Siamo davvero lieti di poter offrire il servizio anche su iPhone e abbiamo in programma di accompagnare ancora più conducenti sulla strada con Sygic”, ha aggiunto Štencl.

sygic_camion_b

Sygic costa $ 139 in Nord America e € 129 in Europa e viene offerto con 14 giorni di prova gratuita.

Informazioni su Sygic

Sygic sviluppa software di navigazione da dieci anni ed è stata la prima azienda a produrre un sistema di navigazione passo-passo nel 2009. Con oltre 100 milioni di utenti unici tra Google Play e Windows Phone, il sistema di navigazione completo è il prodotto di SatNav più apprezzato da conducenti di autotreni, autobus e camper. Il servizio ora è disponibile anche su iOS e si può scaricare su iPhone e iPad.

Davide

Ho 37 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.