HTC, forse, produrrà i due dispositivi Nexus 2016

Un report proveniente dall Cina suggerisce che Google abbia incaricato HTC per la produzione dei prossimi devices Nexus per quanto riguarda il 2016; come tutti sappiamo, gli ultimi smartphone Nexus sono stati prodotti rispettivamente da LG (Nexus 5X) e da Huawei (Nexus 6P). Quindi Google vuole ritornare al passato, il primo device Nexus della storia fu proprio di HTC, proseguendo poi con l’ultimo tablet, il Nexus 9; sarà una scelta azzeccata?

Avendo noi testato gli ultimi due top gamma HTC One M8 e M9, abbiamo riscontrato nella fotocamera un grosso punto debole che l’azienda Taiwanese non è riuscita ancora a migliorare; per il resto l’esperienza con l’interfaccia grafica Sense lascia sempre a bocca aperta per quanto bella, così come l’audio Boom Sound tra i migliori su smartphone, se non il migliore.

HTC

Dalle ancora pochissime informazioni che giungono dalla Cina, sembra che i prossimi Nexus avranno rispettivamente display da 5″ e da 5,5″; inoltre giungono anche i nomi in codice che i due dispositivi avrebbero, ovvero HTC T50 ed HTC T55.

Che sia davvero la volta buona per riprendere quota di mercato? Cosa ne pensate a riguardo? Google ha scelto bene o no? Come vedete sono tantissimi gli interrogativi di questa scelta ai quali, solo con il passare del tempo, potremo dare una risposta certa.

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.