Apple: a Napoli il primo centro europeo di sviluppo iOS

Nella giornata di ieri Apple ha annunciato l’apertura a Napoli del primo centro europeo di Sviluppo iOS per fornire a tutti gli studenti competenze e strumenti per formarsi nell’ambito dello sviluppo di app iOS.

Il Centro di Sviluppo, situato in una istituzione legata con una partnership ad Apple, si occuperà della formazione degli insegnanti specializzati che provvederanno a preparare migliaia di futuri sviluppatori.

Si prevede che, dopo l’Italia, diversi saranno gli altri centri che, distribuiti su tutto il territorio europeo, provvederanno a fornire lo stesso tipo di servizio.

“L’Europa è la patria di alcuni degli sviluppatori più creativi al mondo e siamo entusiasti di aiutare la prossima generazione di imprenditori in Italia ad acquisire le competenze necessarie per avere successo”, ha detto Tim Cook, CEO di Apple. “Il fenomenale successo dell’App Store è una delle forze trainanti dietro gli oltre 1,4 milioni di posti di lavoro che Apple ha creato in Europa e presenta opportunità illimitate per le persone di tutte le età e aziende di ogni dimensione in tutto il continente.”

Apple è una delle più grandi aziende che da sempre ha investito in Europa garantendo uno sviluppo tecnologico senza precedenti. Migliaia di aziende sono cresciute e si stanno tutt’ora espandendo grazie al lavoro con Apple.

Non è un caso che sia stata scelta l’Italia. Il Laboratorio Elettrofisico con sede a Milano, ad esempio, collabora con Apple per la creazione di sofisticate tecnologie dalle caratteristiche magnetiche che sono alla base del funzionamento dei prodotti della mela. Questo e  tanti altri sono gli esempi che testimoniano gli investimenti europei dell’azienda di Cupertino che ha scelto l’Italia per avviare un progetto di grandissime dimensioni che coinvolgerà tutto il continente europeo.