Asus e Panda Mobile Security insieme per una maggiore sicurezza

Grazie alla partnership di ASUS con Panda Security, gli utenti di dispositivi mobile con sistema operativo Android – tablet ASUS ZenPad, smartphone ASUS ZenFone – potranno usufruire di una speciale promozione gratuita per tre mesi: il pacchetto completo Panda Mobile Security, che consente di controllare e proteggere i device e di ottimizzarne le prestazioni.

Da oggi fino al 31 marzo, infatti, gli utenti ASUS possono scaricare l’app tramite ASUS Plus, la vetrina di ASUS su Google Play: Panda Mobile Security permette di localizzare in tempo reale il dispositivo proteggendolo contro ogni tipo di minaccia, di fotografare l’eventuale ladro nel tentativo di sbloccare il device e di far scattare un allarme antifurto qualora venisse sottratto. Tra gli ulteriori vantaggi, l’app permette all’utente di bloccare e rimuovere i dati da remoto, di migliorare le prestazioni ottimizzando la durata della batteria dei dispositivi e di monitorare il comportamento complessivo delle applicazioni installate.

Per accedere all’app è sufficiente una semplice registrazione su ASUS Plus, attraverso cui è possibile richiedere uno specifico codice che viene fornito via email per scaricare Panda Mobile Security Pro gratuitamente per i tre mesi. Allo scadere del periodo promozionale, l’utente potrà decidere se sottoscrivere l’eventuale abbonamento per la prosecuzione del servizio.

“Controllo e protezione sono parole chiave nell’attuale scenario digitale: i nostri dispositivi mobili detengono informazioni preziose sulla nostra vita privata e professionale, ed è diventato cruciale salvaguardarle”, ha affermato Manuela Lavezzari, Marketing Manager di ASUS Italy. “Abbiamo quindi deciso di fornire questo utile servizio ai nostri utenti per soddisfare una loro sempre maggiore esigenza di sicurezza a tutela della privacy”.

I dispositivi mobile sono diventati il fulcro delle nostre vite digitali. Tenendo a mente questo aspetto, è molto importante rendere tutti gli utenti consapevoli della necessità di proteggere i propri telefoni e tablet per salvaguardare la privacy e informazioni di valore in essi contenute”, ha aggiunto Hervé Lambert, Global Consumer Operations Manager di Panda Security. Grazie a questo accordo, le due aziende potranno unire le proprie forze per proteggere gli utenti di ASUS Plus dalle principali minacce e pericoli presenti nella rete.

Le due applicazioni sono disponibili su Play Store di Google e scaricabili gratuitamente.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dedicato cliccando qui.

Davide

Ho 37 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.