Techmania è fallita, ma sul loro sito tutto tace…

Per chi non la conoscesse, Techmania è (o meglio “era”) un’azienda con sede in Battipaglia che vende prodotti di informatica e telefonia; nel corso degli anni ci sono stati moltissimi utenti che hanno avuto grossi problemi e controversie con l’azienda per il mancato recapito dei dispositivi (tenendosi i soldi). Sul loro sito, ovviamente, non viene fatto nessun accenno, avvisano solamente che stanno aggiornando…

La sentenza viene dal Tribunale di Salerno nel mese di Dicembre e l’udienza per l’esame del passivo è fissata in data 21 marzo 2016; quindi tutti gli acquirenti di tale azienda che non hanno ancora ricevuto nè rimborsi, nè dispositivi, avranno tempo fino al 21 febbraio per presentare istanza per far valere i propri crediti. Ma come funziona ed a cosa si avrà diritto? Chi si insinuerà entro la data prefissata, potrà vedersi riconoscere almeno una parte della somma dovuta in base a quanto il tribunale fallimentare riuscirà a ricavarne da tale fallimento; quindi non è detto che i creditori avranno un rimborso completo, ma almeno avranno qualcosa…

Per poter insinuarsi nel fallimento di Techmania potete cliccare qui, verrete rimandati al sito Diritto Semplice nella sezione dedicata e compilare il form con tutti i relativi dati; ricordiamo che questa procedura avrà un costo di 25€, altrimenti potrete rivolgervi al vostro avvocato di fiducia.

La vicenda quindi si protrae da circa un anno; era il 18 febbraio 2015 quando vi avevamo dato la notizia (clic qui) della richiesta dell’AGCM di una multa e la chiusura quanto prima di Techmania dove AGCM, in sintesi, ribadì che l’azienda dava “Informazioni ingannevoli circa la disponibilità ed i tempi di consegna dei prodotti” ed anche “Omissione di dati rilevanti in riferimento al modello di business”. 

Che dire, dopo numerosissime segnalazioni degli utenti, la multa di 200 mila Euro dello scorso anno, ora si arriva all’atto conclusivo di questa vicenda; avete avuto esperienze con Techmania? Come si sono rivelate? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Fonte

Davide

Ho 37 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.