SuperGuidaTV 3.0, cosa c’è in TV stasera? -Recensione-

SuperGuidaTV 3.0 è un ottima applicazione creata da IdeaSolutions che vi permette di vedere i palinsesti dei canali televisivi nazionali e non solo ma anche quelli di Sky e Premium.

SuperGuidaTV si presenta con un ottima interfaccia grafica in puro stile iOS 9; nella home page si possono selezionare le varie categorie da visualizzare come le News, i film in prima serata, le serie TV, ecc… Come detto, la schermata iniziale è completamente personalizzabile in base alle nostre preferenze. Dalla barra laterale, richiamabile tramite il pulsante “hamburger” in alto a sx, è possibile consultare la nostra guida:  nel primo gruppo troviamo i programmi ora in onda, quelli della serata, una comodissima Timeline (che funziona come un planning televisivo), la lista dei canali disponibili e quella dei film in programmazione, chiamata “Film View“.

superguidatv home

Ogni programma televisivo è completamente navigabile, possiamo per esempio vedere gli interpreti dello stesso con tanto di biografia tramite Wikipedia, con profili Facebook o Twitter, piuttosto che la trama della serie/del film e i vari passaggi futuri con la possibilità di aggiungere un promemoria al calendario o registrare la/le puntata/e successiva/e.

superguidatv artist

Ma la cosiddetta “chicca” dell’applicazione, è la sezione On Demand la quale ci permette non solo di registrare i nostri programmi preferiti ma anche rivedere in streaming le puntate o i notiziari che ci siamo persi tramite il “Replay TV“. Ovviamente per poter registrare i nostri film preferiti o le nostre serie TV è necessario registrarsi ad un servizio cloud, chiamato VCast.

VCast ci permette di registrare ed archiviare in servizio cloud online le nostre puntate preferite gratuitamente con un limite di 16h di registrazione al mese di registrazione (con risoluzione a 42op), guida Tv,  max 1 cloud storage, tutti i canali tranne quelli in HD e 15 giorni di prova gratuita del profilo Premium+.

Se non vi basta tutto ciò, sono disponibili altri due pacchetti: Premium che offre 32 ore al mese di registrazione e risoluzione di 576p (SD), le registrazioni automatiche giornaliere, settimanali e delle serie Tv, la personalizzazione dei formati video oppure si può scegliere l’abbonamento Premium+ che, oltre alle precedenti funzionalità, include: 64 ore al mese di registrazione, i canali HD ed una risoluzione di 720p (HD) con la possibilità di collegare fino a 3 servizi di storage in cloud privati. Quest’ultimi sono disponibili in promozione rispettivamente a 25 e 30 Euro annui, fino al termine della fase beta. Insomma un vero e proprio videorecorder on-line!

L’iscrizione a www.vcast.it è semplice: è sufficiente inserire la propria email o accedere con un account Facebook. Dopo 15 giorni di prova del profilo Premium+ si passa automaticamente al profilo Free, oppure l’utente che lo vorrà, potrà sottoscrivere uno dei profili con maggiori funzionalità.

superguidatv vcast

SuperguidaTV 3.0 è disponibile per iOS, Android e Windows Phone ed è scaricabile rispettivamente da App StoreGoogle Play Store e Windows Store gratuitamente. Provatela!!

Cristian Martini

35 anni, appasionato di tecnologia, grafica, design, musica e fotografia. Mi piace provare e sperimentare nuovi dispositivi ecco perchè collaboro con TechDifferent!