Xperia serie “X” – Sony lancia la nuova serie al -MWC16-

Al MWC di Barcellona, Sony Mobile Communications (“Sony Mobile”) rivela oggi il nuovo look del brand Xperia con la prima serie di smartphone “X” e la vision aziendale per il futuro delle comunicazioni, con dispositivi sempre più connessi in grado di cambiare il modo di interagire dell’utente con il mondo circostante.

I professionisti Sony hanno ricercato e introdotto materiali di prima qualità basati su linee più arrotondate per assicurare al device la forma più naturale possibile da tenere nel palmo della mano. Ogni smartphone della serie X è dotato di un display in vetro curvo posto all’interno di una cornice arrotondata e questo concetto di design unificato è stato esteso anche a Xperia XA che dispone di un incredibile display che non prevede cornici ai lati dello schermo per integrarsi perfettamente nella vita dell’utente di tutti i giorni.

Ecco le principali caratteristiche tecniche del dispositivo:

  • Dimensioni: 69,4 x 142,7 x 7,9 mm
  • Peso: 153 g
  • Schermo: 5″ Full HD TRILUMINOS con X-Reality con Display Curvo
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 650 exa-core / 820 per mod. X Performance
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 32 GB eMMC (single SIM) / 64 GB (dual SIM) espandibile con microSD (fino a 200 GB)
  • Fotocamera posteriore: 23 megapixel con autofocus ibrido predittivo
  • Fotocamera frontale: 13 megapixel con autofocus
  • Batteria: 2.620 mAh, STAMINA Mode e Quick Charge
  • Connettività: Wi-Fi a/b/g/n/ac, NFC, Bluetooth 4.1
  • Colori: Bianco, Nero Grafite, Oro e Oro Rosa
  • OS: Android 6.0 Marshmallow
  • Altro: Speaker audio stereo, PS4 Remote Play, sensore di impronte digitali, Nano SIM.

La serie Xperia X incarna la nuova visione del brand Sony Mobile attraverso l’integrazione di nuovi livelli di tecnologie intelligenti con le già consolidate e acclamate caratteristiche Xperia: fotocamera, batteria e design per rendere ogni giorno più smart e semplice. La fotocamera di nuova generazione da ben 23 Megapixel con sensore 1 / 2.3″ Exmor RS, vanta capacità predittive senza precedenti consentendo di scattare in messa a fuoco, anche quando ci si trova davanti a un soggetto in movimento. Il nuovo Predictive Hybrid Autofocus di Xperia X e Xperia X Performance, permette di scegliere il soggetto e successivamente prevedere il movimento, in modo da poter catturare l’azione in perfetta messa a fuoco, eliminando ogni margine di sfocatura.

Grandi novità anche sul fronte autonomia: la nuova batteria stamina da 2.620 mAh, non solo permetterà un utilizzo prolungato dello smartphone con una sola carica, ma raddoppierà le performance della durata grazie all’integrazione della Tecnologia di Ricarica Adattiva di Qnovo e della gestione intelligente della batteria di Sony cosi da garantire fino a due giorni di autonomia.

Sul lato performance la nuova gamma monta processori Qualcomm Snapdragon nelle versioni 650 per il modello Xperia X e 820 per Xperia X Performance per garantire una connettività ultra veloce grazie anche al modulo da 3GB di RAM montato su entrambi i modelli.

Sony ha inoltre presentato vari accessori legati alla nuova serie a partire dall’auricolare wireless Xperia Ear che introduce un nuovo modo di comunicare senza compromettere la possibilità di godersi il mondo intorno a sé. Si connette allo smartphone tramite NFC o Bluetooth e fornisce informazioni utili come i propri programmi, il meteo e le ultime novità per tenersi aggiornati anche in movimento; le sue cuffie leggere e in comodo e morbido silicone sono progettate per un uso prolungato, con sistema IPX2 di water-protection e una batteria che garantisce l’autonomia per un intero giorno.

La serie Xperia X sarà disponibile in 4 colorazioni diverse ovvero in Bianco, Nero, Oro e il nuovo “Rose Gold” per il pubblico femminile, a partire da questa estate così come i propri accessori; non sono ancora stati ufficializzati i prezzi ma non appena avremmo novità in merito, vi aggiorneremo quindi continuate a seguirci !

Cristian Martini

35 anni, appasionato di tecnologia, grafica, design, musica e fotografia. Mi piace provare e sperimentare nuovi dispositivi ecco perchè collaboro con TechDifferent!