Huawei G8: guida al RESET da recovery mode

Chi ha spesso a che fare con i prodotti tecnologici o con i prodotti informatici in generale sa bene che può rivelarsi necessaio effettuare dei reset dell’intero sistema. La procedura di reset comporta il completo ripristino dello smartphone (in questo caso) e riporta tutto il sistema alle impostazioni originali. In pratica il vostro smartphone ritorna esattamente come quando lo avete acquistato.

Un RESET si può rendere necessario per molteplici motivi come ad esempio: eccessivo carico di applicazioni e materiale multimediale, malfunzionamenti derivanti dal’installazione di un aggiornamento di sistema non perfettamente riuscito, installazione di applicazioni che vanno in conflitto tra di loro… oppure perchè decidete di vendere o dere il vostro dispositivo e non volete lasciare traccia dei vostri dati.

Io consiglio sempre di eseguire il reset attraverso la modalità RECOVERY presente su ogni smartphone, questo vi permette di agire ad un livello più profondo ed eliminare quindi ogni documento, file ed impostazione dal vostro prodotto.

ATTENZIONE: questa procedura elimina TUTTI i dati presenti sul vostro smartphone!

Per eseguire un ripristino dati di fabbrica da Recovery Mode sul vostro Huawei G8 la procedura è molto semplice e prevede:

  • Caricare la batteria dello smatphone oltre il 50%
  • Spegnere il Huawei G8
  • Da telefono spento andare a premere il tasto Vol.+ ed il tasto accensione e tenerli premuti entrambi fino alla comparsa del logo Huawei
  • Una volta scomparso il logo Huawei, se tutto sarà andato come deve, vi ritroverete in questa situazione:

Schermata recovery Huawei G8

  • Usare ora i tasti volume per muovers all’interno delle funzioni della Recovery
  • Selezionare Wipe cache partition e premere il tasto accensione per effettuare il reset e pulizia dei file all’interno della cache
  • Selezionare Wipe data/factory reset e premere il tasto accensione per effettuare un reset completo e riportare lo smartphone allo stato iniziale
  • Selezionare infine Reboot system now e premere il tasto accensione per riavviare lo smartphone
  • La procedura di primo avvio può essere un po lunga ma una volta terminata vi verrà richiesto di reimpostare il vostro Huawei G8

Come avete potuto vedere l’intera procedura è decisamente semplice ed intuitiva ma per una più facile esecuzione da parte vostra potete seguire il video che vi riportiamo sotto:

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!