Sony annuncia Quick Charger UCH12

Sony Quick Charger UCH12 nasce dal crescente bisogno di avere lo smartphone o tablet sempre carico e il nuovo caricatore di Sony tampona in qualche modo la scarsa autonomia che caratterizzano i dispositivi di ultima generazione, offrendo la ricarica rapida in grado di consentire al dispositivo di ricaricarsi in tempi molto brevi.

Sony-Quick-Charger-UCH12

La tecnologia della ricarica rapida è ormai supportata su quasi tutti gli smartphone di ultima generazione ma per funzionare necessita di un caricatore adeguato per erogare al massimo l’energia supportata.
Sony ha per questo pensato ed infine ufficializzato il caricatore Quick Charger UCH12, che si avvale, non solo della tecnologia Quick Charge 3.0 di Qualcomm, ma anche della Pump Express+ 2.0 di Mediatek garantendo così fino a cinque ore circa di autonomia dello smartphone con una ricarica di soli dieci minuti.

Quick Charger UCH12

Per quanto riguarda il design, il caricatore è davvero piccolo e leggero, pesa solo 45 grammi ed ha una dimensione di 39x22x55 millimetri che lo rende un elemento indispensabile per chi è sempre in movimento; è dotato di un classico plug USB per consentire la ricarica di tutti i device.
Naturalmente, il caricatore Sony è pienamente compatibile anche con i nuovi smartphone Xperia XA, Xperia X e Xperia X Performance annunciati recentemente al Mobile World Congress di Barcellona,

Sconosciuti ancora sono i tempi in cui questo nuovo oggetto sarà commercializzato così come i prezzi di vendita.

VIA

Vincenzo Lagrotta

Mi chiamo Vincenzo Lagrotta e mi affascina tutto ciò che riguarda la tecnologia. La mia passione è scrivere ed è per questo che mi piace tenermi aggiornato sulle nuove tendenze tecnologiche.