LG e GameFly rivoluzionano il modo di giocare

LG Electronics ha stipulato una partnership con GameFly, fornitore leader di videogiochi in streaming, supportando così il servizio cloud per giocare online. GameFlys Streaming App sarà quindi disponibile nei modelli di smartTV basati su LG webOS, consentendo agli utenti di accedere a tutta la libreria di giochi premium di GameFlys direttamente sul proprio televisore.

LG-cloud

LG home entertainment :

La cooperazione con GameFly è estremamente interessante e divertente perchè è sicuramente un valore aggiunto per i nostri clienti possessori di Smart TV, che potranno finalmente avere a disposizione non più soltanto musica e film, ma da oggi potranno anche utilizzare videogiochi di alta qualità, direttamente sulla propria TV in streaming

Non si abbattessero i già possessori dei modelli di Smart TV di LG perchè saranno anch’essi in grado di usufruire di questo nuovo servizio e giocare agli ultimi giochi direttamente sul proprio televisore, in alta definizione.
LG renderà GameFly Streaming App disponibile sui modelli Smart TV della società, equipaggiati con webOS 2.0 e 3.0, attraverso un aggiornamento della piattaforma nel mese di aprile. Il servizio in più, utilizza la tecnologia cloud per lo streaming di giochi in rete sia su smartTV che su altri tipi di dispositivi.

Il servizio GameFlys è stato pensato per eliminare l’acquisto e l’installazione di più console di gioco, ma il servizio offerto naturalmente ha un costo e si tratta di un basso canone mensile, non ancora reso ufficiale, che permette a chiunque sia in possesso di un LG Smart TV di giocare alla TV senza necessità di alcuna console.

Ma vediamo come funziona: gli utenti dovranno solo avviare l’app GameFlys Streaming App direttamente installata sulla loro TV con webOS ed iniziare a divertirsi con il loro gioco preferito.
I giochi presenti sono moltissimi e di vario genere, d’azione come ad esempio Tomb Raider: Game of the Year di Batman: Arkham Origini, F.E.A.R. 3, Darksiders e Red Faction Armageddon. ma non solo perchè sono disponibili anche titoli per famiglie come Lego Batman 3, Pacman Championship Edition e WRC quarto per un intrattenimento che coinvolge tutta la famiglia.

LG-smart

GameFly Streaming App per LG Smart TV sarà ufficialmente lanciato inizialmente in Svezia, Stati Uniti e in altri paesi a partire dalla fine di aprile, e dopo un breve periodo di test arriverà sicuramente anche in Europa.

Un servizio interessante, una partnership da tenere d’occhio perchè potrebbe sicuramente rivoluzionare il mondo dei videogiochi, ed anche se in breve tempo dubito fortemente che si riuscirà a rimpiazzare le nostre care vecchie console, è una tecnologia che potrebbe già guardare al futuro e chissà potrebbe portare i colossi del settore come PlayStation, Nintendo e Microsoft ad adattarsi a queste nuove tecnologie.

FONTE

Vincenzo Lagrotta

Mi chiamo Vincenzo Lagrotta e mi affascina tutto ciò che riguarda la tecnologia. La mia passione è scrivere ed è per questo che mi piace tenermi aggiornato sulle nuove tendenze tecnologiche.