Jailbreak Apple TV 4, questa settimana il rilascio

Questa settimana verrà rilasciato il jailbreak unthetered di Apple TV 4, l’annuncio arriva direttamente dal team Pangu su Twitter in data 11 marzo; Pangu ha rilasciato, proprio settimana scorsa, il jailbreak unthetered di iOS 9.1 e sta lavorando su quello per iOS 9.3 che però non ha nessuna data d’uscita in quanto è ancora in fase beta il software Apple (in teoria dovrebbe venire rilasciato settimana prossima dopo l’evento dedicato ad iPhone 5SE ed iPad Pro da 9,7″). 

Il team Pangu, però, ci tiene a precisare che tale jailbreak sarà dedicato più che altro agli sviluppatori ed avverrà con accesso tramite certificato SSH, quindi necessiterà avere almeno una base di conoscenza nella programmazione per effettuarlo e potervi accedere; comunque, non appena sarà disponibile, vi proporremo la guida su come effettuarlo.

Questo jailbreak, diversamente dagli altri su Apple TV, non sarà quindi dedicato ai classici utenti in quanto non si avrà accesso all’interfaccia utente; più che altro è orientato agli sviluppatori di tweak che potranno creare nuovi tweak appunto per l’ultimo modello di Apple TV e quindi, gli utenti meno esperti, potranno godere di queste mod in futuro. Ricordo che solamente Apple TV 3 non è mai stata “bucata” (accidenti a me che l’ho presa…) mentre gli altri modelli hanno visto lo sblocco totale con applicativi e mod create appositamente per migliorare l’esperienza di utilizzo.

Giunge dunque una buona notizia in quanto ora, dopo aver quasi abbandonato completamente lo sblocco per gli altri modelli (come citato sopra per Apple TV 3 ed anche gli ultimi firmware dei modelli precedenti non hanno più visto un’aggiornamento del tool), ritorna di estremo interesse lo sblocco dell’ultimo dell’ultimo modello.

Cosa ne pensate? Siete ansiosi di effettuare il jailbreak sulla vostra nuova Apple TV 4?

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.