Chiamare dallo smartwatch Huawei? Da oggi si può

In queste ore è stato ufficialmente rilasciato un nuovo aggiornamento per Huawei Watch che permette ai possessori di avere finalmente accesso a due caratteristiche fortemente richieste: chiamate vocali e riproduzione della musica direttamente sull’orologio.
L’aggiornamento, già annunciato e rilasciato in fase beta ad inizio anno, attiva gli altoparlanti incorporati e rende quindi possibile l’inoltro delle chiamate vocali tramite Bluetooth, direttamente dal vostro polso.

L’orologio smart in questione ha raccolto consensi positivi in tutto il mondo sposando la praticità ad un design classico ottenendo un orologio raffinato. Presentato in occasione del MWC2015, veniva definito come un orologio di lusso ma con qualche imperfezione. Quelle stesse imperfezioni a cui huawei trova oggi un rimedio grazie a questo nuovo aggiornamento software che è disponibile quindi per il download, basandosi sul sistema operativo Android 6.0, ed oltre ad includere le chiamate vocali e la riproduzione della musica, va ad ottimizzare il cardiofrequenzimetro e il contapassi, per migliorare l’attività di monitoraggio dell’attività fisica.

watch

Huawei è un leader mondiale nella fornitura di tecnologie dell’informazione e della comunicazione. Con lo sviluppo di interessanti soluzioni, prodotti e servizi, cerca di creare il massimo valore per aziende e consumatori. L’azienda in questi anni sta offrendo ai suoi clienti prodotti sempre più all’avanguardia nel settore dell’elettronica di consumo, quali telefoni cellulari, tablet e modem per banda larga mobile, allineandosi pian piano ai grandi del settore. Basti pensare che prodotti e soluzioni Huawei vengono utilizzati in oltre 140 paesi, a vantaggio di più di un terzo della popolazione mondiale. Nasce nel 2000 e oggi conta quasi 800 dipendenti nel campo della ricerca, dello sviluppo e delle vendite.

FONTE

Vincenzo Lagrotta

Mi chiamo Vincenzo Lagrotta e mi affascina tutto ciò che riguarda la tecnologia. La mia passione è scrivere ed è per questo che mi piace tenermi aggiornato sulle nuove tendenze tecnologiche.