Stronghold Kingdoms sarà disponibile in estate

Firefly Studios ha appena pubblicato il primo trailer per il suo MMO di castelli in uscita su iOS ed Andoroid, Stronghold Kingdoms. Con l’uscita nell’estate 2016 i giocatori con telefoni e tablet combatteranno contro i veterani che usano PC e Mac, ed i giocatori già registrati potranno collegare i loro account e giocare sui dispositivi che preferiscono. Stronghold Kingdoms sarà il primo gioco di Firefly completamente multipiattaforma, ed il primo gioco Stronghold su mobile.

Il gioco ricrea l’ambiente dello Stronghold originale (2001) in un gioco strategico per multigiocatore di massa. Nella parte di signori o dame medievali, i giocatori possono coltivare pacificamente, tessere degli intrighi politici, diventare dei ricchi mercanti od assediare brutalmente migliaia di altri giocatori online! Iniziando con un umile villaggio, i giocatori devono progettare e difendere i loro castelli prima di iniziare ad esplorare il resto della nazione, dell’Europa o del mondo intero su ‘Global Conflict’. Indipendentemente dal percorso che sceglieranno, i giocatori troveranno la loro forza nei loro alleati, uniti in fazioni locali o in casati guidati dai giocatori.

Completamente ridisegnato per mobile, avrà dei nuovi controlli, un’interfaccia utente touch e tutte le caratteristiche fondamentali della versione già esistente su PC. Costruire, assediare e difendere i castelli sarà altrettanto facile,con i controlli touch e l’interfaccia utente ridisegnata completamente per telefoni e tablet. Uno dei più popolari giochi di strategia nel mondo, Stronghold Kingdoms al momento ha quattro milioni di giocatori registrati provenienti da più di 100 nazioni diverse. Ci aspettiamo che questo numero cresca enormemente con la pubblicazione del gioco su iOS ed Android, con gameplay multipiattaforma tra dispositivi mobile, PC e Mac.

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.