TomTom Golfer2: lo smartwatch dei golfisti

TomTom ha lanciato ufficialmante l’orologio smart TomTom Golfer 2, l’ultra sottile progettato per migliorare l’esperienza di gioco ai giocatori di golf, analizzando automaticamente i turni di gioco e mostrando la distanza dalla buca, il tutto mentre fornisce al giocatore consigli sull’impatto migliore da attribuire alla palla in base proprio alla distanza.
Il dispositivo, tiene traccia inoltre del punteggio, della distanza e del tempo impiegato per il turno di gioco, quindi fornisce all’utente dati e statistiche sulla partita di golf appena conclusa attraverso il supporto di TomTom Mysports.
La funzione automatica che analizza i vari punteggi, prende atto delle conclusioni andate a buon fine mostrando ai golfisti ciò che non ha funzionato nel proprio stile di gioco, permettendo di migliorare sempre più.

TomTom

Clive Millington, COO di TomTom.

“Sappiamo bene che possiamo migliorarci solo attraverso la comprensione di cosa è andato storto e abbiamo perciò sviluppato uno strumento dettagliato in TomTom Golfer 2, che analizza il gioco e mostra ai giocatori come possono migliorare”

Con TomTom MySports gli utenti ottengono maggiori informazioni su ogni turno di gioco. Una novità interessante ad esempio è che il dispositivo, registrando tutti i singoli turni, mostrerà il giocatore migliore, ed attraverso delle statistiche mostrerà al golfista i loro punti di forza e di debolezza

TomTom progetta e sviluppa prodotti innovativi in grado di facilitare la vita delle persone, permettendo loro di raggiungere gli obiettivi desiderati. Fondata nel 1991 con sede ad Amsterdam, è conosciuta principalmente come leader mondiale nella progettazione di prodotti per la navigazione, ma in realtà crea anche orologi sportivi dotati di GPS, proprio come questo nuovo prodotto.
Uno strumento indispensabile per gli appassionati di questo sport in quanto permette di visualizzare come i giocatori possono migliorarsi sul campo di gioco, mostrando informazioni dettagliate sulla distanza dalle buche di 40 000 campi da golf in tutto il mondo.

golfer2

Comodo, leggero ed esteticamente ben definito con un design ultra sottile, lo sport tracker di TomTom è equipaggiato di display da 22x25mm, che permette di visualizzare rapidamente tutte le statistiche sul campo in tempo reale. Grazie al Wi-Fi integrato, si connette allo smartphone per scaricare gli aggiornamenti sulle mappe dei campi ed oltre ad essere utilizzato anche sotto l’acqua fino ad un massimo di 40m, promette un’autonomia fino a 10 ore con GPS costantemente attivo.

TomTom Golfer 2, sarà lanciato sul mercato ad un prezzo indicativo di 249 euro e sarà disponibile a partire da maggio 2016.
Per ulteriori informazioni e dettagli tecnici, vi rimandiamo al sito ufficiale TomTom

Vincenzo Lagrotta

Mi chiamo Vincenzo Lagrotta e mi affascina tutto ciò che riguarda la tecnologia. La mia passione è scrivere ed è per questo che mi piace tenermi aggiornato sulle nuove tendenze tecnologiche.