Rosberg ci mostra Monte Carlo a 360° su YouTube

Il popolare Nico Rosberg, pilota di Formula 1 della scuderia Mercedes AMG Petronas, ha pubblicato il 15 Marzo scorso sul proprio canale di YouTube, un video panoramico a 360° del suo “giretto in relax” di Monte Carlo, alla guida di una Mercedes Pagoda del 1970.

Per poter visualizzare correttamente le immagini, che vi mostriamo a fondo pagina, catturate con questa particolare modalità e sfruttare la capacità di girarsi in ogni direzione, come se fossimo realmente presenti sulla scena, è necessario guardare il video attraverso la app di YouTube se abbiamo un dispositivo Android o iOS, mentre occorre utilizzare i browser Explorer/Edge, Chrome, Opera o Firefox, da computer.

Per chi volesse poi cimentarsi direttamente nella realizzazione e condivisione di questi video, và ricordato che alcune videocamere come la Ricoh Theta e la Kodak SP360, supportano nativamente questa tecnologia (e molte altre lo faranno nei prossimi mesi) . Ad ogni modo, ecco il link di supporto dovere reperire le informazioni necessarie sui passaggi da seguire, per non incorrere in problemi: YouTube – Pagina di supporto.

Buona visione in compagnia di Nico!

 

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla….sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web