Guida: installare ed utilizzare Kodi su Mac e PC

Quest’oggi vi proponiamo un’interessante guida passo passo per installare Kodi su Mac e PC ed utilizzarlo per vedere film, serie tv, sport e tanto altro sui propri desktop. Kodi è un’applicazione che, di fatto, trasforma il nostro Mac/PC in un sistema multimediale con molte features tra le quali, appunto, la possibilità di vedere in streaming (oppure scaricarli) film, serie tv, sport e molto altro. La guida è stata effettuata su Mac ma è identica anche per Windows; ricordo che per vedere film, serie tv, sport e tutto il resto occorre cambiare i DNS della vostra connessione internet, il più utilizzato è quello Google, ovvero 8.8.8.8. Fatto ciò procediamo con la guida…

Guida installazione ed utilizzo Kodi

Anzitutto scaricate l’ultima versione di Kodi dal sito ufficiale cliccando qui, poi installate l’applicazione normalmente.

Ora, per vedere tutti i film ed il resto, dovrete scaricare degli Add-On; quelli utilizzati nella guida sono i seguenti:

Per vedere i canali sportivi, potrebbe anche essere necessario scaricare delle libreire, cliccate qui per il download.

Posizionate i file appena scaricati sul vostro Desktop ed aprite Kodi; al primo avvio dell’applicazione ci vorrà un po’ di tempo per l’autoconfigurazione, quindi dovrete pazientare.

Una volta che sarete nella Home, dovrete recarvi nella sezione Sistema–>Impostazioni.

Guida Kodi

Ora recatevi in Add-On.

Kodi

Poi su Installa da File Zip.

Kodi

Ora selezionate Desktop.

Kodi

Nella schermata successiva vedrete i file zip che avete scaricato in precedenza; tappate prima su uno e poi sull’altro al termine di ogni installazione su Kodi.

Kodi

Il gioco è fatto! non vi resta che recarvi nella sessione Video–>Add-On per avere la schermata seguente.

Kodi

Da qui potrete cercare tra le varie sessioni; noi abbiamo fatto Ricerca Globale dove potrete cercare qualsiasi cosa; nell’esempio sottostante abbiamo cercato la serie tv Arrow.

kodi_d

Non vi resta che selezionare il relativo titolo esatto; vi apparirà ora una lista completa di tutti i siti che offrono lo streaming (ma anche il download) e dovrete selezionarne uno per vederlo oppure scaricarlo. Per comodità abbiamo anche realizzato un video che spiega ciò che abbiamo appena fatto in questa guida, eccolo di seguito.

Buona visione!!

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.