Sony RX10III. La bridge che vede lontano

Sony lancia ufficialmente la RX10 III che porta sul mercato una nuova concezione di super-teleobiettivo grazie allo zoom esteso che permette scatti di alta qualità anche a distanze maggiori del normale. Qui di seguito le caratteristiche in breve:

  • Caratterizzato da lenti ZEISS di nuova concezione, 24-600mm ad ampia apertura dell’obiettivo e zoom perfomante.
  • Cattura dettagli delle immagini riproducendoli fedelmente grazie al sensore da 20.1MP ed al processore BIONZ X
  • Registrazione video in 4K con lettura completa dei pixel ed estese funzionalità video, come l’editing professionale
  • Ultra teleobiettivo garantisce registrazioni in super slow motion fino a 1000fps
  • Rapido autofocus per catturare momenti decisivi

bridge

Sony Corporation è un’azienda leader nella produzione di apparecchiature audio, video, immagini e giochi. Tutti prodotti destinati al mercato sia Business che consumer. Grazie all’introduzione di dispositivi all’interno di settori quali musica, cinema, computer entertainment e online, Sony si definisce come azienda leader di elettronica di intrattenimento.

L’azienda ha introdotto oggi la nuova RX10 III (DSC-RX10M3).Caratterizzata da un obiettivo zoom esteso fino a 25x che garantisce scatti incredibili oltre ad avere capacità di scatto silenzioso, è stato progettato per i fotografi più esigenti ed operatori video che vogliono catturare oggetti in rapido movimento, soggetti distanti, come eventi sportivi, concerti o animali selvatici. E ‘in grado di riprodurre contenuti di alta qualità grazie anche alla serie di obiettivi intercambiabili.

La combinazione del 20.1MP,  lo zoom prestante ed il processore BIONZ X garantisce la massima qualità di immagine in tutta le condizioni di luminosità ambientale, girando video in qualità 4K. Inoltre, abbinando la comodità di una lente intercambiabile, con un sensore di immagine CMOS innovativo come questo, la RX10 III offre nuove esperienze di imaging, come anche il super slow capture motion. Racchiuso in un corpo premium questa fotocamera coniuga praticità e bell’aspetto.

I nuovi obiettivi inoltre lavorano insieme per garantire una elevata qualità delle immagini che risultano essere così ultra-nitide da qualsiasi punto di vista e su tutti i livelli di zoom. Il design ottico di nuova concezione contenente la lente asferica, offre eccellenti prestazioni di imaging. Inoltre, con una messa a fuoco dalla minima distanza di 72 centimetri, il nuovo obiettivo è in grado di produrre immagini incredibilmente dettagliate. Il ZEISS T Coating inoltre riduce al minimo bagliori che spesso danneggiano la qualità delle immagini e garantisce una riproduzione fedele dei colori dell’immagine. Una lente inoltre stabilizzata per una protezione eccezionale contro le vibrazioni della fotocamera, anche durante le riprese o in condizioni di scarsa illuminazione.

lentisony

L’otturatore elettronico, oltre a non rovinare mai la qualità del’immagine, può funzionare in modo silenzioso, in modo da poter scattare foto immersi nella fauna selvatica o in presenza di altri soggetti sensibili senza interrompere ciò che succede.

Come già detto in precedenza, il nuovo prodotto Sony, registra video in 4K con piena lettura dei pixel, ciò significa che cattura più informazioni rispetto a quelle richieste da film in 4K, effetto che migliora i dettagli dell’immagine in quanto riduce al minimo il rumore.

Tante sono le funzioni supportate, proprio come le videocamere professionali.: Profile Picture, S-Gamut / S-log2, TC / UB, Dual Rec, ecc.
Tra questi sottolineiamo il sistema di messa a fuoco veloce ed intelligente che permette alla fotocamera di prevedere il punto di focalizzazione ideale rilevando il soggetto prima ancora che il pulsante di scatto viene premuto a metà. Una volta che il pulsante di scatto viene premuto a metà, la fotocamera mette a fuoco il soggetto senza indugio, offrendo la messa a fuoco in soli 0,09 secondi.

Il design è stato ottimizzato per migliorare la sicurezza quando si tiene la fotocamera all’altezza degli occhi. Nella confezione di vendita inoltre troveremo una nuova borsa apposita, per il trasporto.
Tutti i dettagli tecnici della RX10 III li trovate qui Sarà disponibile in Europa a partire da aprile al prezzo di circa 1600 €.

Vincenzo Lagrotta

Mi chiamo Vincenzo Lagrotta e mi affascina tutto ciò che riguarda la tecnologia. La mia passione è scrivere ed è per questo che mi piace tenermi aggiornato sulle nuove tendenze tecnologiche.