Garmin presenta navigatori per motociclisti

Garmin presenta una nuova serie di navigatori, dedicati ai motociclisti, della famiglia zūmo: 345LM, 395LM e 595LM. I nuovi modelli, robusti e impermeabili sono dotati di molte caratteristiche innovative, come ad esempio Garmin Adventurous Routing, in grado di fornire suggerimenti sul percorso da affrontare, per evitare noiose autostrade, tanto odiate dai motociclisti.

drive-alerts

Thiemo Weinschenk in Garmin

“La cosa migliore di questi nuovi modelli zūmo è che aiutano il motociclista a trovare le migliori strade avventurose e tortuose. Fornisce inoltre la trasmissione di musica in streaming, per aumentare l’esperienza di viaggio.”

Con zūmo 595LM il motociclista potrà controllare la musica attraverso un lettore MP3 compatibile o tramite lo smartphone touch screen, per sfruttare servizi di streaming come spotify o Google Play Music.
Chiaramente si guarda anche alla sicurezza ed è per questo che saranno notificati i tornanti pericolosi, i limiti di velocità da seguire, le zone pedonali sensibili come le scuole oltre a segnalare semafori ed autovelox
Con la nuova serie zūmo, con l’ausilio di un auricolare compatibile, si potranno effettuare e ricevere telefonate senza provocare distrazioni, tenendo sempre ben salde le mani sul manubrio.
Zumo 595LM può essere connesso allo smartphone tramite Smartphone Link App di Garmin, questo permette molte nuove e interessanti funzionalità. Ad esempio, sarà possibile visualizzare le previsioni meteo, avvisi sul traffico, telefonate e sms direttamente sul display sfruttando la connessione dati del device.
Tra le tante funzionalità tecnologiche, la famiglia e gli amici potranno vedere dove ti trovi, in tempo reale, tramite la funzione Live Track.
Caratterizzato da un deisgn robusto ed un display da 5″, in grado di segnalare il carburante residuo, resistente ai raggi UV e ad intemperie, quindi non avremo problemi di visualizzare il monitor in condizioni di luce solare intensa. Display inoltre che potrà essere azionato con i guanti.

player-mp3

Zūmo 345LM / 395LM è invece dotato di display da 4.3 ” touch screen. Tutte e tre le unità sono dotate di aggiornamenti a vita delle mappe con punti di ritrovo specifici per motociclisti come centri di servizio, rivenditori e altro ancora come il calcolo del consumo di carburante.
E’ inoltre possibile pianificare il percorso in bade al tempo, modificando quindi distanza e posizione di arrivo in punti di riferimento tramite servizi appositi come Foursquare.

Garmin è un’azienda fondata sull’innovazione, in grado di offrire comodità, prestazioni, valore e servizi aggiuntivi per migliorare la vita di ogni persona. Tutto ha avuto inizio grazie ad una “manciata” di ingegneri nel lontano 1989, il progetto si è poi progressivamente evoluto fino a diventare un produttore a livello mondiale e leader nel mercato. Con l’obiettivo di creare prodotti per la navigazione e la comunicazione in grado di arricchire la vita dei propri clienti, l’azienda offre tecnologia avanzata, facile d utilizzare, producendo e vendendo prodotti in tutto il mondo Oggi la già consistente gamma di oggetti e accessori, si espande ancora di più, con un occhio di riguardo rivolto a pilot, automobilisti, ciclisti, amanti della natura e sportivi.
garmin

I sistemi sono inoltre compatibili con Garmin virB,  action cam ctramite la quale si potrà avviare e interrompere la registrazione direttamente dallo schermo del navigatore. È inoltre possibile acquistare il Sensor System Monitor di Garmin, tramite il quale si potrà monitorare la pressione dei pneumatici, visualizzando i valori rilevati sul display del navigatore stesso. Per saperne di più vi rimandiamo sul sito

Vincenzo Lagrotta

Mi chiamo Vincenzo Lagrotta e mi affascina tutto ciò che riguarda la tecnologia. La mia passione è scrivere ed è per questo che mi piace tenermi aggiornato sulle nuove tendenze tecnologiche.