HUB USB 3.0 Aluminium Aukey, la recensione

Vi serve un HUB USB elegante, performante e ad un prezzo decisamente ottimo? Aukey HUB USB 3.0 Aluminium fa per voi con i suoi 4 ingressi ad alta velocità di trasferimento e costruito in alluminio; un accessorio direi immancabile sulle nostre scrivanie per ampliare le ormai minime (in molti casi soltanto una) porte USB di molti PC e notebook.

 

Questo HUB ha anche una luce led ad indicare che l’accessorio è connesso al nostro Mac/PC o notebook; i 4 ingressi sono di tipo USB 3.0 come detto, ed anche compatibili con le versioni precedenti, ovvero USB 2.0 ecc. che lo rende adatto anche a chi non possiede un computer di ultima generazione. La velocità di trasferimento file massima è di 5 Gbps.

Come vedete, anche i tappi laterali sono in alluminio lavorato; da un lato abbiamo il semplice tappo, mentre dall’altro abbiamo, ovviamente, l’ingresso USB 3.0 per poter collegare l’HUB al computer; nella parte inferiore abbiamo due gommini zigrinati in gomma che garantiscono un grip ottimale su superfici molto lisce.

hub_aukey_1

Per quanto riguarda la compatibilità, l’HUB è compatibile per i sistemi operativi Windows XP, Vista, 7, 8 e 10 (quest’ultimo testato personalmemte) e su Mac OS X 10.2 e superiori; non richiede l’installazione di alcun driver. È stato progettato con una tecnologia di protezione contro le sovratensioni garantendo di tenere tutti i dispositivi ad esso collegati in piena sicurezza.

Aukey Hub USB

In dotazione abbiamo anche un cavo USB maschio/maschio da 1m per poterlo collegare al computer; inoltre c’è il manuale d’istruzioni multilingua (anche in italiano) ed il certificato per la garanzia con le informazioni che ci indicano di registrare il prodotto per poter usufruire della copertura offerta a norma di legge per 24 mesi. 

Che dire, avendo io iMac, si abbina perfettamente al design Apple anche se ormai stiamo vedendo molti computer con design in alluminio molto eleganti e ciò rende questo HUB di Aukey ottimo anche in virtù del prezzo scontato a cui lo si trova su Amazon, ovvero 18,99€ cliccando qui (tale prezzo si riferisce nel momento in cui sto scrivendo questa recensione e potrebbe variare).

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.