Videocamera Panasonic HC-VX980 -Recensione-

Eccoci finalmente pronti con la recensione della videocamera WiFi/4k modello Panasonic HC-VX980, una top gamma presentata da poco, compatta, con ottime prestazioni e permette anche riprese in totale assenza di luce grazie agli infrarossi; ma andiamo a vederne le caratteristiche principali.

Specifiche videocamera Panasonic HC-VX980

  • Sensore BSI MOS tipo 1/2.3 18,91MP totali f1.8 grandangolo
  • Qualità di registrazione massima 4K
  • Obiettivo Leica Dicomar
  • Zoom 20x
  • Stabilizzatore d’immagine HYBRID O.I.S con Active Mode
  • Supporto registrazione su memory card SD/SDHC/SDXC
  • Microfono Wind Shield 5.1 canali Surround
  • Ingressi Mini USB/Micro HDMI/AUX/Auricolari e microfono
  • Batteria removibile 1940mAh
  • Connessione WiFi
  • LCD Touch da 7,5cm tipo 3.0

cam_hcvx980_9

Questa videocamera ha dunque un obiettivo davvero eccellente che permette la registrazione di filmati ad una risoluzione massima di 4K che, grazie anche al microfono dotato di tecnologia Wind Shield (minor rumore del vento in condizioni meteo avverse), ha anche un’elevata qualità audio. Praticissima e semplice da utilizzare permette anche di settare tutto ciò che ci interessa grazie al pratico LCD Touch; possiamo anche editare al volo un video, scattare fotografie durante una registrazione e connetterla al nostro WiFi per avere anche delle funzionalità in più come ad esempio la possibilità di registrare due scene contemporaneamente e molto altro, grazie all’applicazione dedicata “Panasonic Image App” da scaricare sul nostro tablet o smartphone che sia esso Android o iOS.

Panasonic HC-VX980

Come vedete dall’immagine qui sopra, essa ha tutti gli ingressi necessari per collegarla ad un display esterno tramite Micro HDMI, collegare le cuffie o auricolari, collegare un microfono, collegarla tramite cavo AUX; la batteria si inserisce e rimuove molto facilmente, così come lo Shoe Adaptor che permette di inserire tale accessorio nella parte superiore grazie al quale si potrà applicare un flash professionale.

Nella parte inferiore abbiamo anche i filetti per agganciarla su un treppiede qualora volessimo registrare scene fisse; il peso è di circa 351 grammi e grazie alla comoda fascia imbottita in pelle, possiamo tenerla con una presa molto salda e che non stanca. 

Vi lascio ora alla nostra video recensione ed alle prove di registrazione, buona visione.

La videocamera Panasonic HC-VX980 la trovate nei migliori di negozi di elettronica ad un prezzo consigliato di 798,99€; su Amazon è attualmente non disponibile ma potete comunque aggiungerla alla lista dei desideri per essere avvisati quando sarà presente e magari con un prezzo un po’ ribassato (clic qui). Per maggiori dettagli su questa videocamera, cliccate qui e verrete rimandati alla pagina dedicata del prodotto sul sito ufficiale Panasonic.

Davide

Ho 37 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.