WhatsApp, presto su PC e su Mac !

WhatsApp sta per rilasciare importantissime novità, sia sul piano mobile che sul lato desktop; stanno per arrivare infatti le tanto attese videochiamate, una segreteria telefonica, una funzione “richiama rapida” ma soprattutto un client ufficiale sia per Mac che per Windows e perché no, in un futuro non lontano anche per tablet …?

Queste “news” sono trapelate da alcune righe di codice presente nella versione beta, dove “Download for Windows” e “Download for Mac” sono subito spiccate agli occhi dei tester.

La notizia è trapelata in rete un paio di giorni fa e a quanto sembra, la data di rilascio di questo nuovo aggiornamento appare non lontana; inizialmente pare che i primi a beneficiare di queste novità siano i possessori di iPhone e di Mac per poi estendere anche ad altri partner le tanto attese novità.

Tra queste ci sarebbe anche il supporto agli archivi ZIP , che andrebbero a completare il supporto a file di diversa provenienza rispetto a “semplici” foto e video.

WhatsApp file

Per quanto riguarda invece le videochiamate, queste farebbero sicuramente apprezzare maggiormente WhatsApp sbaragliando la concorrenza in continua crescita di Telegram e app già blasonate nel settore come Skype e Viber; ma a questo viene da chiedersi se WhatsApp e Apple abbiamo stretto un legame di partnership viste anche le notizie trapelate nelle ultime ore su un possibile accordo con Facebook.

WhatsApp Videochiamata

Non sappiamo ancora nulla di concreto riguardo alla segreteria telefonica, che appare come una features sicuramente datata ed è probabile che all’interno ci siano novità del tutto innovative…

Troverete le applicazioni scaricabili dal sito ufficiale non appena saranno disponibili.

Continuate a seguirci per sapere come si evolverà il progetto !

 

 

Cristian Martini

35 anni, appasionato di tecnologia, grafica, design, musica e fotografia. Mi piace provare e sperimentare nuovi dispositivi ecco perchè collaboro con TechDifferent!

  • Simone Rinaldi

    Mamma mia, era ora! Ce l’hanno fatte sudare queste features! Certo, ora, c’è la versione web ma con un’infinita di limitazioni, ritardi, etc…! Rimango in trepidante attesa 😉

    • Cristian Martini

      Già, speriamo! Finalmente WhatsApp si è decisa a stare al passo con i tempi… Speriamo ci siano novità quanto prima riguardo a questo aggiornamento! Grazie per il tuo commento! Ciao!

    • Cristian Martini

      Già, speriamo! Finalmente WhatsApp si è decisa a stare al passo con i tempi… Speriamo ci siano novità quanto prima riguardo a questo aggiornamento! Grazie per il tuo commento! Ciao!