Google Spaces, la nuova condivisione di gruppo

Nella giornata odierna Google ha presentato al mondo Spaces, una nuova applicazione che ci permetterà in modo semplice e veloce di comunicare con gruppi di persone, condividendo link e video.

Questa nuova app permetterà ad ognuno di noi di poter creare un proprio gruppo in base alle nostre esigenze e preferenze e di poter invitare persone con le quali condividere le proprie passioni o attività. Potremo infatti in modo semplicissimo, inviare link, video e ricerche dal web in quanto l’applicazione rappresenta l’unione di tre singole app di Google: YouTube, Google Search e Chrome.

Google Spaces

Fare tutto ciò sarà pressapoco elementare visto che dovremo soltanto premere su un unico grande pulsante per condividere ciò che stiamo visualizzando… Tutto cosa condivideremo verrà ovviamente sincronizzato su tutti i nostri dispositivi in modo del tutto automatico. Il funzionamento potrebbe ricordare vagamente un’altra app/estensione di cui vi avevamo parlato qualche mese fa in questo articolo : Point.

Spaces iOS

Spaces è in fase di rilascio per iOS, Android, desktop ed in versione web per tutti gli account Gmail, attualmente mentre sto scrivendo l’articolo, non è ancora presente in App Store ma continuate a seguirci … non appena sarà disponibile ve lo faremo sapere e la proveremo a fondo per capire se realmente questo sarà un nuovo metodo di condivisione e collaborazione tra utenti.

Spaces iOS

Cristian Martini

35 anni, appasionato di tecnologia, grafica, design, musica e fotografia. Mi piace provare e sperimentare nuovi dispositivi ecco perchè collaboro con TechDifferent!