Acer presenta lo Switch V10 ed lo Switch One 10

Acer ha annunciato oggi due notebook 2-in-1 da 10 pollici, progettati per studenti e famiglie attente al budget, l’Acer Switch EV 10 e lo Switch One 10. Combinando le caratteristiche classiche di un notebook a quelle di un tablet, forniscono il meglio di entrambi i mondi per coloro che desiderano produttività e intrattenimento in un unico dispositivo smart. Lo Switch V 10 e lo Switch One 10 estendono la gamma Acer degli innovativi notebook 2-in-1 e sono disponibili in una vasta scelta di configurazioni per soddisfare le esigenze di qualunque utente.

Sia lo Switch V 10 che lo Switch One 10 utilizzano Windows 10 e processori quad-core di ultima generazione Intel AtomTM per garantire le migliori prestazioni e produttività. Sono dotati di schermo multi-touch da 10 pollici con tecnologia IPS ad ampio angolo di visione e colori vivaci, mentre il Precision Touchpad garantisce un’esperienza d’utilizzo precisa, fluida e reattiva oltre al supporto alle gesture di Windows 10. Con la speciale cerniera magnetica Acer.

Acer Switch V10

Snap HingeTM, entrambi i dispositivi si trasformano facilmente alternando quattro versatili modalità di utilizzo per soddisfare al meglio qualunque necessità:

  • Notebook: tradizionale modalità con il coperchio collegato, garantisce un’efficiente produttività con l’utilizzo della tastiera e del touchpad. Ideale per fare ricerche, scrivere documenti e compilare fogli di calcolo.
  • Pad: rimuovendo il display lo si può usare come un tablet a sé stante. Eccellente per l’intrattenimento, basta sedersi a guardare la serie TV preferita o giocare dopo una lunga giornata a scuola o a lavoro.
  • Tenda: mettere il tablet e la tastiera in modalità tenda consente di utilizzare il touchscreen in spazi ristretti come i lunghi viaggi in treno, negli stretti spazi aerei, o a casa per visualizzare una ricetta su un affollato top da cucina.
  • Display: questa modalità consente di collegare il tablet con lo schermo rivolto dalla parte opposta della tastiera per offrire un modo elegante per presentare video a piccoli eventi o riunioni.

Disponibile con cover in metallo in una varietà di accattivanti colori, lo Switch V 10 rappresenta una scelta perfetta per gli studenti e i giovani professionisti grazie alla porta USB Type-C che fornisce un veloce trasferimento dei dati, un’uscita video ad alta risoluzione e una comoda ricarica. Un lettore di impronte digitali consente agli utenti di accedere comodamente al computer attraverso Windows Hello, mentre la connessione wireless dual-band MIMO 802.11ac consente collegamenti fino a tre volte più veloci1. Disponibile con 32 o 64 GB di memoria di archiviazione, è leggero e portatile, mentre la base/tastiera consente un’esperienza di digitazione confortevole in modalità notebook.

Acer Switch One 10

Lo Switch One 10 è dotato di un’elegante cover grigia scura in metallo spazzolato e offre la massima flessibilità di un 2-in-1 e le funzionalità di Windows 10 ad un prezzo estremamente attraente. Lo schermo touch dello Switch One 10 si stacca senza sforzo per condividere il tablet con i bambini quando desiderano giocare o guardare i loro programmi preferiti e, al contempo, garantisce una grande produttività quando i genitori hanno bisogno di finire qualche lavoro a casa.

Lo Switch V 10 sarà disponibile in più colori nella regione EMEA in Q4 con prezzi a partire da € 299; lo Switch One 10 sarà disponibile in grigio metallizzato nella regione EMEA in Q4 con prezzi a partire da € 249.

Acer Switch One 10

Le specifiche, i prezzi e le disponibilità possono variare a seconda del paese. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale dell’azienda cliccando qui.

Davide

Ho 37 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.