Docking Station USB 3.0 Sitecom -Recensione-

Se cercate una docking station USB 3.0 multiuso, quella di Sitecom fa al caso vostro con molte tipologie di ingressi a disposizione e la classica garanzia dell’azienda di ben 10 anni. La Docking Station è grande poco più di un palmo di mano e consente di connettere molti dispositivi ad essa come cuffie, cavo ethernet, microfoono o speaker, un monitor VGA, un monitor HDMI ed ha due ingressi USB 3.0 per sfruttare il trasferimento file alla massima velocità.

Sitecom docking station

Come vedete nell’immagine sopra, nella confezione troveremo il cavo e la presa di alimentazione, un cavo USB/Host SS, la guida all’installazione ed il CD Rom per installare i driver; l’installazione è semplicissima, basta seguire le indicazioni presenti sul manuale completo di immagini e richiede pochi minuti. È possibile utilizzare questo pratico accessorio sia con Windows che con Mac OS.

dstation_sitecom_2

Personalmente ho trovato molto azzeccata l’idea dell’azienda ad inserire l’attacco VGA in quanto, anche se ormai i monitor VGA non vengono più utilizzati dai privati, vengono utilizzati specialmente negli esercizi pubblici.

dstation_sitecom_3

Un pochino scomodo il fatto che la Docking Station non si autoalimenti tramite USB, bensì tramite un’ennesima presa della corrente che va ad aggiungersi alle molte che già ho o magari avete.

dstation_sitecom_1

Molto comodo, invece, avere due ingressi differenti, uno per il microfono ed uno per una cassa audio o eventuali cuffie. Personalmente ho utilizzato quasi tutti gli ingressi a disposizione, tranne il VGA, e non ho riscontrato nessuna tipologia di problema; l’unica pecca è il fatto che bisogna installare i dirver tramite CD Rom, questo perchè molti prodotturi di PC e Notebook stanno abbandonando il lettore ottico implementato nei propri prodotti.

I due ingressi USB 3.0 garantiscono una riproduzione di filmati in Full HD a 1080p nonché display con risoluzione massima 2048 x 1152 a 32bit, possono essere anche utilizzati per ricaricare i vostri smartphone o tablet; la connessione ethernet garantisce una velocità di 10/100/1000 Gbps.

Potete trovare questa utilissima Docking Station Sitecom ad un prezzo consigliato di 119€ nei migliori negozi di elettronica ed online; su Amazon la trovate ad un prezzo scontato di 103,27€ cliccando qui.

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.