Doppia fotocamera per iPhone 7 Plus? In Cina scommettono di sì

I nuovi iPhone 7 da 4.7 pollici e 7 Plus da 5.5 pollici (dando per scontato che si ripresenti il dualismo di modelli visto in precedenza) dovrebbero essere presentati solamente il prossimo Settembre, eppure in rete circolano già prove, più o meno credibili, di alcune delle nuove caratteristiche che saranno introdotte da Apple.

Una delle voci più insistenti che riguarda il 7 Plus, è relativa alla presenza di una doppia fotocamera posteriore che dovrebbe rappresentare una delle killer features in grado di conquistare il cuore di nuovi e vecchi clienti.

CNET US riporta la notizia secondo cui il sito cinese di vendita on-line Oppomart, propone nel proprio listino una custodia in silicone (in 4 colori) con una generosa apertura posta in alto a sinistra, che rivela la presenza di una doppia lente. Il costo in pre-vedita è 9.99$ e la spedizione è prevista per la fine di Giugno.

Fonte oppomart.com
Fonte oppomart.com

La doppia fotocamera scatterebbe due immagini per poi combinarle insieme ed ottenerne una a risoluzione maggiore (Oppomart, comunque, non fà alcuna menzione di specifiche tecniche). Tale soluzione è stata già adottata in precedenza da Honor con il suo 6 Plus, tanto per citare un esempio.

Un dettaglio dell'Honor 6 Plus
Un dettaglio dell’Honor 6 Plus

Le due lenti, secondo l’analista Ming-Chi Kuo, avrebbero caratteristiche differenti: la prima da 12 MP con wide angle e stabilizzazione ottica dell’immagine, la seconda anch’essa da 12 MP con zoom ottico 3X.

Per l’iPhone 7, dovrebbe invece essere confermata una unica camera posteriore.

Staremo a vedere quanti altri rumors saranno diffusi nelle prossime settimane. Forse qualche indizio più significativo sarà disponibile dopo la WWDC di San Francisco, in programma dal 13 al 17 giugno.

 

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla....sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web