iOS10 , tante novità in arrivo al WWDC ’16

iOS10 con molta probabilità sarà presentato il prossimo lunedì 13 giugno al WWDC 2016 e in serbo ci sono molte novità. Andiamo a vedere quelle finora trapelate dai rumors.

Siri sarà notevolmente migliorata e con molta probabilità sarà una delle protagoniste dell’evento. Sarà più rapida e intelligente e permetterà di essere richiamata tramite “Hey Siri” probabilmente anche sui dispositivi più datati. Sarà inoltre integrata anche nel nuovo Mac OS diventando così possibile utilizzarlo sui nostri Mac.

Nuovo Design per le notifiche e probabilmente anche più interazione con esse. Il design delle icone non sembra venga modificato anche se non sarebbe male vedere un design “Tondo” come su Apple Watch, magari permetterebbe di uniformare le icone su tutti i dispositivi… 

ios10 notifiche

Potrebbe essere introdotta una versione “Dark Mode” come è avvenuto per OS X nell’ultimo aggiornamento che affiancata a Night Shift potrebbe ulteriormente migliorare la lettura notturna sul nostro dispositivo.

ios10 dark mode

Maggiore personalizzazione del Centro di controllo dove si potranno inserire, spostare e rimuovere i comandi rapidi per i servizi bluethoot, wifi, rotazione schermo, ecc…

ios10 control center

Apple Music invece subirà una rivoluzione totale, dal design alle sue funzioni diventando più simile a Spotify con una nuova interfaccia più scura e piu ordinata. Questo potrebbe coincidere anche con il lancio del nuovo iTunes che finalmente verrà “svecchiato” e potenziato. Verrà introdotta anche una nuova icona più colorata.

ios10 Apple Music

Foto riceverà anch’essa un corposo aggiornamento ma non se ne conosco ancora i dettagli.

iMessage è tra le novità più attese per iOS, pare che Apple introdurrà la possibilità di inviare pagamenti a parenti, amici ed esercenti attraverso Apple Pay e iMessage.

ios10 Apple Pay

Insomma, c’è tanta carne al fuoco e ci si aspetta un evento che verrà contrassegnato come il più importante dell’anno. Non ci resta che attendere lunedì prossimo , mi raccomando seguiteci per tutte le ultime novità !

 

Cristian Martini

35 anni, appasionato di tecnologia, grafica, design, musica e fotografia. Mi piace provare e sperimentare nuovi dispositivi ecco perchè collaboro con TechDifferent!