HP incontra Star Trek in un nuovo spot

HPE (Hewlett Packard Enterprise) ha pubblicato lo scorso 5 giugno un video promozionale sul proprio canale di YouTube, “utilizzando” l’Universo della popolare saga di Star Trek come trampolino di lancio per una nuova misteriosa tecnologia chiamata “The Machine”. Nel video, interessante anche come richiamo indiretto al film “Star Trek Beyond”, in uscita in Italia il prossimo 21 Luglio, un istruttore della Flotta Stellare conduce un gruppo di cadetti su un pianeta alieno ed inospitale, per mostrare ciò che un gruppo di valorosi scienziati del 21esimo secolo (l’attuale personale HP), aveva realizzato per gestire i dati di più di 30 miliardi di dispositivi connessi. Viene quindi attivato un enorme display olografico che descrive (in maniera assolutamente generica) come “The Machine” ha cambiato la vita dal momento della sua ideazione.

Star Trek e HP

HP, contattata dai giornalisti di Mashable, ha fornito solo vaghe informazioni riguardo ad una ricerca su un innovativo linguaggio computazionale, non lasciando trapelare nessun altro dettaglio. Và ricordato che molti concepts di proprietà Hewlett Packard appariranno in “Star Trek Beyond”, quindi  il legame pubblicitario potrebbe essere l’obiettivo principale. Staremo a vedere….Intanto ecco il bel video (in particolare per gli appassionati) della durata di 1 minuto:

Via

 

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla....sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web