Recensione lampada led touch da tavolo Aukey

Quest’oggi vi proponiamo la recensione di una lampada led con comandi touch di Aukey; con questa lampada è anche possibile collegare uno smartphone o tablet per ricaricarlo grazie all’ingresso USB presente sul retro di essa.

lampada_led_aukey_1

Nella confezione troviamo la lampada, l’alimentatore da muro, il libretto delle istruzioni ed il certificato per la garanzia (24 mesi); questa lampada ha un sistema d’illuminazione intelligente, infatti è possibile avere cinque modalità di luce con ben sette livelli di lumonosità. Per passare da una modalità all’altra basterà sfiorare più volte il tasto con la doppia freccia, per i livelli di luminosità è presente una barra che ne indica l’intensità ed anche questa è touch per poterla regolare passando il dito su di essa. Tra le cinque modalità di luce c’è anche la luce per la lettura notturna, gialla.

lampada_led_aukey_2

Questa lampada offre anche un corpo pieghevole a 90°, il pannello led è pieghevole a 135° ed è ruotabile di 80°; abbiamo poi un tasto, sempre touch, “Timer” che se premuto consente lo spegnimento automatico della lampada dopo 60 minuti, funzione molto comoda specialmente per la notte. Come detto in apertura, nella parte posteriore, troviamo l’ingresso per la connessione al cavo con la presa elettrica ed un uscita USB da 5V/1A grazie alla quale è possibile ricare smartphone, tablet e smartwatch all’occorrenza.

lampada_led_aukey_4

Il materiale con cui è costruita è plastica ed ha una sorgente luminosa LED di 7W che permette di risparmiare considerevolmente energia durante il suo utilizzo; personalmente, come potete capire dalle immagini scattate, l’ho messa sul mio comodino a fianco del letto e la utilizzo per letture serali e, contemporaneamente, collego il mio smartphone per ricaricarlo. 

lampada_led_aukey_3

Se siete interessati a questa lampada led con comandi touch ed uscita USB per la ricarica di devices, la trovate su Amazon ad un prezzo di 35,99€ cliccando qui, con spedizione in un giorno se siete iscritti a Prime.

 

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.