Arte e tecnologia con i TV Panasonic 4K Pro UHD Serie DX800

Panasonic ha da poco presentato la serie di TV 4K Pro DX800 che racchiudono in un solo prodotto arte e tecnologia con la qualità video massima a disposizione dell’utente, infatti questa serie combina le più recenti innovazioni della tecnologia HDR ed ai processori Panasonic Studio Master HCX con gestione dei colori per avere immagini che possiamo definire “Hollywoodiane”.

panasonic_dx800_cop

Panasonic e Hollywood

Le prestigiose collaborazioni che Panasonic ha instaurato con l’industria cinematografica di Hollywood – la più recente con il pluripremiato Vanja Cernjul, Direttore della Fotografia in serie Netflix popolari come Marco Polo – testimoniano il sentito impegno di Panasonic nel portare la più eccezionale esperienza visiva dentro le mura domestiche.

Gli Hollywood Laboratories di Pansonic hanno contribuito a garantire che le prestazioni del DX800 fossero in grado di riprodurre puntualmente la visione del regista. Il processore Panasonic Studio Master HCX (Hollywood Cinema Experience) permette di vedere film e programmi con una precisione cromatica mozzafiato. I rigorosi test per la qualità cinematografica che questo televisore ha superato, gli hanno valso l’ambita ed esclusiva  certificazione THX.

 Specifiche tecniche

  • LED UHD 4K con 2000Hz (BMR): Pannello Cinema Display ad altissima tecnologia per una dettaglio impressionante anche nelle scene in rapido movimento
  • HCX Studio Master: La più precisa elaborazione di immagine, messa a punto ad Hollywood, per riprodurre l’immagine così come pensata dal regista
  • Design Freestyle: Le linee rivoluzionarie di questo TV ne fanno un pregiato oggetto di design. La potente soundbar dedicata si armonizza perfettamente con il design del TV, sia in termini cromatici sia in termini costruttivi.
  • Il DX800 è compatibile con il protocollo Simple Device Discovery (SDDP) di Control4 e potrà essere integrato in una rete domestica personalizzata, rapidamente e con facilità.
  • Display THX 4K: Lo schermo 4K ha superato rigorosi controlli di qualità, per offrirvi una visione autenticamente cinematografica.
  • Pannello Super Bright / HDR: Un livello straordinario di luminosità per una visione HDR superlativa
  • My Home Screen 2.0: Un look e un approccio completamente nuovi garantisce un accesso rapido ed intuitivo ai contenuti preferiti

panasonic_processore

Vi ricordo, infine, che la serie DX800 è in commercio ad un prezzo suggerito di 1.999€ per il formato 50″ e di 2.499€ per il formato 58″. Per maggiori informazioni cliccate qui e verrete rimandati alla pagina dedicata del sito ufficiale Panasonic.

 

Davide

Ho 37 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.