Il 6 dicembre uscirà South Park: Scontri Di-Retti

Ubisoft e South Park Digital Studios hanno annunciato che South Park: Scontri Di-Retti sarà disponibile dal 6 dicembre. Creato in collaborazione con gli autori del cartone animato, Trey Parker e Matt Stone, e sviluppato dallo studio Ubisoft di San Francisco, Scontri Di-Retti è il nuovo e oltraggioso seguito del pluripremiato South Park: Il Bastone della Verità, lanciato nel 2014.

Con il crimine in aumento a South Park, le strade non sono mai state così pericolose. Mentre il sole tramonta sulla tranquilla cittadina del Colorado, il caos e la distruzione prendono il sopravvento, dando vita a un vero e proprio regno di terrore. La città ha bisogno di nuovi eroi ed Eric Cartman decide di intervenire creando il miglior gruppo di supereroi di sempre, i Coon and Friends, da lui stesso guidati nei panni del Procione. Continuando a impersonare il Novellino, i giocatori entreranno a far parte della banda e combatteranno per conquistare la gloria e il rispetto degli altri bambini.

I giocatori dovranno sfruttare i propri poteri anche a base di peti per combattere il crimine ed entrare a far parte del franchise di supereroi più commerciale di sempre. Ogni supereroe ha una sua origine e i Il Procione & i Suoi Amici ovviamente non faranno eccezione. I giocatori potranno infatti scoprire la loro storia, oltre a realizzare i propri costumi unici e combinare i diversi poteri derivanti dalle varie classi per creare il proprio eroe personale.

Sviluppato con il nuovo motore grafico dello studio Ubisoft di Massive, Snowdrop, il gioco amplia notevolmente la gamma di luoghi da esplorare offrendo una maggiore libertà d’azione e personalizzazione dei personaggi. Il nuovo sistema di combattimento offre alcune opportunità uniche per dominare lo spazio e il tempo sul campo di battaglia, mentre un rinnovato sistema di acquisizione del bottino e creazione degli oggetti consentirà di dare vita ai propri equipaggiamenti preferiti da usare nei combattimenti.

Il gioco sarà disponibile in tre edizioni diverse: Standard, Gold e Collector’s.

La Standard Edition include:

  • Il gioco completo South Park: Scontri Di-Retti.

La Gold Edition (disponibile solo in formato digitale) include:

  • Il gioco completo.
  • Il Season Pass.
  • Un set di costumi e un bonus di gioco.
  • “Asciughino: Il tuo Compagno di Gioco”.

La Collector’s Edition include:

  • Il gioco completo.
  • “Asciughino: Il tuo Compagno di Gioco”.
  • Un set di costumi e un bonus di gioco.
  • Un set di litografie con alcune immagini create dal South Park Studios.
  • Una statuetta di 15 cm del “Procione” realizzata da UbiCollectibles e ArtToyz.

Chiunque comprerà il gioco riceverà South Park: Il Bastone della Verità gratuitamente (offerta a periodo limitato, scade il 31 marzo 2017). I preacquisti effettuati presso rivenditori selezionati, permetteranno di giocare Il Bastone della Verità da subito.

Chi preordinerà il gioco riceverà un esclusivo aiutante in-game, “Asciughino: il Tuo Compagno di Gioco”. Le strade di South Park non sono più sicure come un tempo e persino il più esperto veterano della serie potrebbe aver bisogno di aiuto in alcuni quartieri della città. “Asciughino: Il Tuo Compagno di Gioco” offrirà la propria assistenza ai giocatori in alcuni particolari scenari del gioco.

Inoltre, UbiCollectibles ha collaborato con South Park Studios per creare tre statuette esclusive:

  • Il Procione (Eric Cartman): intende diventare l’eroe della città, del resto lui è il Procione! La statuetta è disponibile in due formati diversi: da 7,5 cm e 15 cm, quest’ultima inclusa unicamente nella Collector’s Edition.
  • Mysterion (Kenny McCormick): è l’unico supereroe del suo quartiere con un vero super potere, non può morire. La statuetta sarà disponibile in due formati e pose uniche: da 7,5 cm e 15 cm.
  • Professor Chaos (Butters Stotch): ha scelto di dedicare la sua vita al caos per diventare il più grande cattivo che il mondo abbia mai conosciuto! Il Professor Chaos è disponibile nella sola misura di 7,5 cm. 

South Park: Scontri Di-Retti sarà disponibile dal 6 dicembre sia in formato digitale sia in versione pacchettizzata per Xbox One, PlayStation 4 e Windows PC.

Per maggiori informazioni visitate il sito dedicato cliccando qui

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.