Recensione Asus ZenPad C 7.0

Oggi vi proponiamo la recensione di Asus ZenPad C 7.0, tablet Dual-SIM di fascia bassa e dunque con un prezzo anch’esso basso e quindi molto adatto a chi non ha grosse pretese o a chi si affaccia per la prima volta ai tablet. Ma vediamone insieme le specifiche tecniche principali.

Specifiche ZenPad C 7.0

  • Display da 7″ 1024 x 600 pixel
  • Processore Intel Atom quad-core da 900MHz con 1GB di RAM
  • Memoria interna da 16GB espandibile tramite Micro SD
  • Sistema operativo Android Lollipop 5.0.2
  • Fotocamera posteriore da 2MP con registrazione video in HD
  • Fotocamera anteriore VGA
  • Dual-SIM
  • Bluetooth 4.0
  • Batteria da 3450mAh
  • Peso 265g

Nella sua confezione troviamo il cavo USB/Micro USB, la presa da muro con l’ingresso USB ed il manuale d’istruzioni.

Esteticamente si presenta molto bene, con una cornice in plastica simile al metallo; il display da 7″ non ha una risoluzione HD ma ha colori ottimi e gradevoli. La parte posteriore è molto bella con un motivo intrecciato elegante ed il logo Asus in metallo ed in rilievo.

Per quanto riguarda la dotazione hardware devo dire che è basilare con un processore sì quad-core ma a 900MHz e con solo 1GB di memoria RAM che provoca dei rallentamenti, in certi casi, anche evidenti; tutto sommato le applicazioni “non impegnative” per il processore, le gestisce bene andando un po’ in crisi con quelle più elaborate nonché con i giochi di ultima generazione anche se, con Real Racing 3, abbiamo notato pochi lag.

La dotazione software offre la classica ed ormai collaudata interfaccia Zen UI con a bordo Android Lollipop 5.0.2 che, molto probabilmente, non verrà aggiornato a Marshmellow anche perchè, ZenPad C 7.0, è un dispositivo uscito a settembre 2015. La cosa che più ho apprezzato è il fatto che supporta le chiamate e gli SMS tramite i due slot SIM disponibili; purtroppo però la connessione internet tramite rete dati delle SIM è solamente in 3G e non supporta il 4G LTE.

zenpadc7_1

Veniamo ora alle fotocamere, davvero poco performanti con la principale (posteriore) di soli 2MP e priva di flash che scatta foto appena sufficienti e registra in HD con un risultato appena sufficiente; la fotocamera frontale è VGA e, personalmente, inutilizzabile a quella qualità. Per vedere i nostri scatti effettuati cliccate qui e verrete rimandati alla nostra consueta cartella Mega; per quanto riguarda invece il test di registrazione in HD, eccolo di seguito.

Il comparto audio è buono con audio sia di musica che nei video gradevole, così come la qualità delle chiamate con la SIM; anche nella visualizzazione dei video ZenPad C 7.0 mi ha soddisfatto (ooviamente contando, appunto, la risoluzione del display non HD).

Concludo con la durata della batteria che permette di arrivare a circa 4/5 ore di autonomia con un utilizzo intensivo ed in navigazione 3G; la modalità Super Risparmio aiuta ad arrivare a fine giornata ma vi disattiverà tutte le funzioni lasciando abilitati solamente chiamate ed SMS.

Se siete interessati all’acquisto di Asus ZenPad C 7.0, lo trovate in vendita su Amazon al prezzo di 119€ cliccando qui.

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.