Recensione Sony SmartBand 2

Finalmente siamo pronti a recensirvi il Sony SmartBand 2 che non si differenzia poi così molto dal suo predecessore, senza display ma con tutti i sensori necessari per monitorare ogni giorno il nostro stato di salute partendo dai battiti del cuore per poi passare all’analisi del sonno  e dal monitoraggio dell’attività fisica svolta.

Specifiche Sony SmartBand 2

  • Connettività con tecnologia Bluetooth 4.0
  • Ingresso Micro USB per la ricarica
  • NFC
  • Impermeabile IP68
  • Notifiche
  • Battito cardiaco
  • Peso 25 grammi

Esteticamente si presenta con una fattura in gomma molto morbida, sensibile, flessibile e gradevole al tatto con un aggancio in metallo per qualsiasi grandezza di polso; nella parte più larga presenta il vano dove inserire il “Cuore” che presenta tre led che permettono di sapere quando è scarico, acceso, e per il pairing Bluetooth.

Per funzionare necessita dell’apposita applicazione disponibile sia per iOS che per Android; l’accoppiamento iniziale è semplicissimo, basterà infatti attivare il Bluetooth sul proprio smartphone o tablet, lanciare l’applicazione dedicata e premere il pulsante fisico che si trova a fianco dei led sul “Cuore”; l’applicazione lo riconoscerà appena connesso.

L’applicazione è di semplice utilizzo e molto intuitiva, con riquadri espandibili corrispondenti alle varie misurazioni che si possono fare con lo SmartBand 2; infatti, espandendo i riquadri, potremo vedere nel dettaglio i dati relativi al battito cardiaco, l’attività fisica e le ore di sonno con dei semplici grafici.

SmartBand 2, inoltre, vibra ogni qualvolta riceveremo una notifica sullo smartphone che sia una chiamata, SMS, Facebook, ecc. Purtroppo l’assenza di display ci costringerà, ogni volta che riceveremo una notifica, ad utilizzare lo stesso lo smartphone.

La batteria dura circa due giorni e cinque in modalità Stamina attivabile dalle impostazioni dell’applicazione dedicata; la ricarica, invece, è molto veloce ed in circa 30 minuti avremo il dispositivo carico.

Personalmente mi sono trovato molto bene con il nuovo tracker di Sony tranne che per la mancanza di un display (anche e-ink andrebbe benissimo) per vedere le notifiche; se siete interessati all’acquisto, lo trovate su Amazon al prezzo di 94,91€ cliccando qui, su altri store online o nei negozi di elettronica lo trovate a 129€.

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.