Choetech HUB 4 porte USB-C per Macbook

Un altro interessante accessorio per il nostro Macbook, arriva da Choetech e si tratta di un Hub USB 3.0 a 4 porte con connessione USB type C.

Il dispositivo è quasi totalmente in allumio, con forma rettangolare con dimensioni di 13,8 x 8,4 x 5,2 cm, di ottima qualità costruttiva e con ottime finiture; presenta 4 porte USB “classiche” 3.0 nella parte superiore in grado di supportare la velocità di trasmissione fino a 5Gbps (10 volte più veloce rispetto all’ USB 2.0).

Choetech HUB USB

Al tatto appare molto solido, pesa circa 140 g quindi non proprio un “peso piuma” nel suo genere…

Nella parte superiore è anche presente un Led che si illumina quando lo connettiamo al nostro Macbook o Chromebook. Nella confezione è presente anche un cavetto di colore bianco per la connessione da USB tipo A a USB tipo C.

Choetech USB HUB

Nella prova sono rimasto particolarmente soddisfatto della velocità di trasferimento, un file del peso di quasi 2,5 GB è stato trasferito in poco più di 10 secondi, decisamente un ottimo risultato.

I dispositivi compatibili con questo prodotto, oltre al Macbook 12″ di Apple, sono i seguenti:

– Google Chromebook Pixel  (2015)
– Lenovo Yoga 900 (13 pollici)
– New Dell XPS 13 9350

mentre viene supportato da i sistemi operativi Windows, Mac OS e Linux. Il prodotto è certificato CE – FCC – RoHS è coperto da 18 mesi di garanzia.

Choetech HUB Usb

Potete trovare questo HUB 4 porte di Choetech su Amazon a questo indirizzo, in offerta al prezzo di € 16,99 spedizione incluse. Vi lascio alla nostra video recensione del prodotto:

Cristian Martini

35 anni, appasionato di tecnologia, grafica, design, musica e fotografia. Mi piace provare e sperimentare nuovi dispositivi ecco perchè collaboro con TechDifferent!