Nico360, una piccola ed ottima action cam a 360°

Nico360 è un’action cam compatta e ultra-leggera. Almeno su carta, il dispositivo promette un set di feature interessanti in grado di scattare foto e registrare video a 360 gradi sfruttando un’altissima risoluzione. Lo strumento, frutto di un progetto di crowdfunding, presenta un corpo dalle dimensioni assai ridotte (46x46x28 mm) e un peso di soli

Apparso sulla piattaforma Indiegogo, il progetto è riusciuto a raccogliere ben il 79% dei 50 mila dollari richiesti per portare a termine il device. L’obiettivo di Nicocam? Convincere Microsoft, Texas Instrument e molti altri partner a stare dalla sua parte. Non a caso, l’action cam appare come una potenziale rivale del Samsung Gear 360, di LG 360 Cam o di Ricoh Theta S, giusto per fare qualche nome noto.

Nicocam 360

La camera dispone di un paio di sensori da 16 Megapixel ciascuno, che consentono di registrare video a 360° a una risoluzione di 2560 x 1440 a 30 fps. Inoltre, il dispositivo vanta 32 GB di spazio, un supporto al formato RAW, una batteria da 1.400 mAh ed è resistente all’acqua. Chiaramente, l’action cam può essere collegata a uno smartphone Android o iOS attraverso il quale sarà possibile gestire le modalità di scatto e visualizzare l’inquadratura. Inoltre, l’esperienza live verrà garantita mediante un apposito visore VR.

Nicocam 360

La casa produttrice ha intenzione di lanciare la produzione di Nico360 a settembre. Secondo le prime previsioni, le consegne del dispositivo saranno avviate per il mese di ottobre. Mentre per poter acquistare questa interessante action cam bisognerà attendere novembre. Il costo previsto si aggira intorno ai 199 dollari.

NicoCam 360 NicoCam_123

Chiunque, fosse interessato a questo strumento, può approfittare della vendita in perksa partire da 99 dollari. Precisiamo, però, che il numero dell’action cam risulta attualmente disponibile in quantità limitata. Pertanto, il nostro consiglio è quello di affrettarvi se volete usufruire del prezzo scontato.

Potete trovare ulteriori informazioni e dettagli sul sito ufficiale

Cristian Martini

35 anni, appasionato di tecnologia, grafica, design, musica e fotografia. Mi piace provare e sperimentare nuovi dispositivi ecco perchè collaboro con TechDifferent!