Case Remote Air, foto perfette in ogni aspetto

Case Remote Air semplifica l’uso della nostra fotocamera reflex aiutandoci in tutte quelle impostazioni manuali che a volte possono diventare fastidiose e difficili quando dobbiamo scattare foto importanti.

Capita spesso di trovarsi in occasioni importanti e dover scattare foto importanti e di buon livello ma non sempre i risultati, una volta scaricati gli scatti sul PC, sono come volevamo che fossero.

Case remote air

Grazie al team CheeringTech, da oggi possiamo finalmente vedere la qualità delle nostre foto “live” sullo schermo del nostro smartphone/tablet e settare i parametri “in diretta” per vederne i cambiamenti; Case Remote Air si installa sulla nostra fotocamera (Canon o Nikon) tramite la slitta per il flash supplementare e si connette ad essa tramite un semplice cavetto Micro-USB.

Case Remote air Setup

Tramite l’app dedicata, disponibile per tutte le piattaforme (iOS, Android, Mac e Windows) potremo andare a verifare tutti i settaggi della nostra fotocamera, regolarne l’apertura del diaframma, gli ISO, la velocità dello scatto, il bilanciamento del bianco, ecc.. Insomma tutti quei parametri che diventano “impegnativi” settare durante lo scatto.

Sarà possibile anche impostare i parametri per creare fantastici video Time-Lapse, impostare l’HDR e decidere la messa a fuoco successivamente allo scatto.

Case remote air app

Il nostro dispositivo mobile, poi, può trasformarsi in un “Remote Controller” ovvero in un telecomando a distanza con il quale potremo interagire con la nostra reflex, vedendo in anteprima sullo smartphone l’inquadratura della scena e decidere quando scattare la “foto perfetta”. Il dispositivo è in grado di funzionare nel raggio di 50m e può anche trasferire via Wifi le nostre foto inviandole ai nostri dispositivi o caricandole sul servizio Cloud.

Case Remote Air

Case Remote Air dovrebbe essere disponibile a partire dall’Ottobre 2016 visto che il progetto su Indiegogo partito nel maggio scorso ha già raggiunto una cifra di oltre 60,000 $ ovvero il 606% del budget prefissato ($ 10,000) per dar inizio alla produzione. Se siete interessati, affrettatevi ! Attualmente potete acquistarlo per 84$ + spese di spedizione .

Sono disponibili poi alcuni accessori da abbinare al dispositivo come un braccio robotizzato, un leggerissimo tripiede in fibra di carbonio che ci consente di portare la nostra fotocamera a 7,5 metri di altezza ed una power bank da 1200mAh utile per esempio quando dobbiamo creare dei video time lapse. Trovate maggiori informazioni QUI.

Vi lasciamo al video promozionale del prodotto, per spiegarvi meglio tramite le immagini, di che cosa si tratta.

Cristian Martini

35 anni, appasionato di tecnologia, grafica, design, musica e fotografia. Mi piace provare e sperimentare nuovi dispositivi ecco perchè collaboro con TechDifferent!