Ecco il nuovo proiettore led compatto Asus P3B

ASUS P3B è un nuovo proiettore portatile LED con batteria integrata. Insignito del 2015 Good Design Award per la combinazione ottimale tra prestazioni e portatilità, il nuovo proiettore, adotta una lampada LED con durata di oltre 30.000 ore e proietta vivide e brillanti immagini HD alla risoluzione di 1280 x 800 pixel con luminosità di 800 lumen e una gamma colori 100% NTSC.

Le lenti a focale corta con rapporto di ingrandimento di 0.8:1 consentono inoltre di visualizzare un’area di proiezione con diagonale di ben 58 pollici già da un solo metro di distanza, trasformando così spazi ridotti o sale riunioni di piccole dimensioni in superfici ideali per la proiezione. L’altoparlante integrato che sfrutta l’esclusiva tecnologia ASUS SonicMaster, produce un suono eccezionale ad alta fedeltà per assicurare una vera esperienza audiovisiva cinematica.

Il proiettore portatile ASUS P3B include un adattatore Wi-Fi opzionale per il collegamento wireless diretto con notebook o dispositivi Android e iOS che elimina la necessità di una connessione video cablata e, grazie alla app ASUS Wi-Fi Projection dall’utilizzo semplice ed immediato, permette di proiettare ed effettuare lo streaming in modalità wireless da un dispositivo mobile, usando la rete Wi-Fi disponibile.

asus p3b
In questo modo è possibile effettuare presentazioni anche senza la necessità di usare come sorgente un PC tramite la porta VGA, oltre a poter impiegare gli ingressi video HDMI / MHL (Mobile High-Definition Link), il lettore di schede MicroSD o la porta USB che, insieme, assicurano la più ampia flessibilità nella scelta dell’input.

Il nuovo ASUS P3B, che include anche uno spazio di archiviazione interno da 2 GB, integra una batteria ricaricabile integrata che offre fino a 3 ore di autonomia e può essere utilizzata anche come un capiente power bank da 12.000 mAh per ricaricare altri dispositivi mobili anche quando il proiettore è spento. Incredibilmente sottile e compatto ASUS P3B pesa solo 750 grammi, misura soltanto 153,5 x 43 x 131,2 mm – con un ingombro sulla scrivania simile a quello di una custodia per CD – e, come altri proiettori LED di ASUS, è compatibile con la maggior parte dei notebook e alimentatori ASUS, per un trasporto più comodo.

asus p3b

Inoltre, la funzionalità Auto Keystone Correction offre risultati perfetti poiché rileva l’orientamento del proiettore e corregge automaticamente la distorsione delle immagini dovuta alla proiezione angolata. Infine, poiché la lampada LED non richiede tempi di attesa per riscaldamento o raffreddamento ASUS P3B si accende e si spegne istantaneamente.

ASUS P3B è disponibile al prezzo consigliato di 708,00€ IVA inclusa; se volete risparmiare un bel po’, su Amazon lo trovate a 542€ circa più spese di spedizione cliccando qui.

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.

  • Rick

    Ciao Davide, sono Rick! Come va?
    Cercando info su questo proiettore, ho visto che l’avete recensito anche voi, come si comporta? Molto probabilmente lo acquisteremo per l’azienda dove lavoro.
    L’avete provato anche in modalità wireless? Com’è la luminosità? Ho visto che è di molto inferiore rispetto a quelli tradizionali e vorrei sapere come si comporta realmente in una sala riunioni di ufficio di mattina, quindi solo parzialmente “buia”.
    Grazie!!!

    • Davide Novelli

      Ciao, purtroppo non abbiamo avuto modo di provarlo, quindi non saprei darti nessun feedback a riguardo, mi spiace.