Immergiamoci nella realtà virtuale con Aukey VR -Recensione-

Volete provare l’emozione della realtà virtuale senza spendere molto? Aukey VR è il visore dedicato che fa per voi sia per il prezzo molto contenuto che anche per l’esperienza che offre; con esso possiamo inserire il nostro smartphone, con display di dimensioni massime di 6″, e godere delle ancora poche applicazioni deidcate al mondo della realtà virtuale ma possiamo sfruttare YouTube che permette la visione di moltissimi contenuti con questa tecnologia.

Il visore di Aukey si presenta esteticamente con il vano porta smartphone regolabile; una bella imbottitura in pelle che permette di indossarlo senza alcun problema e fastidio, l’unica pecca è che dopo un po’ di utilizzo inizieremo a sudare per via della pelle appunto.

AukeyVR-9

Aukey VR calza bene in testa ed è stabile, è possibile anche regolare le fasce in base alle dimensioni del nostro cranio, quindi è adatto a tutti; le lenti sono regolabili in larghezza comodamente con una mano.

Per quanto riguarda la messa a fuoco, il visore, ha due rotelle nella parte esterna del vano porta smartphone che permettono di allontanare o avvicinare lo smartphone alle lenti per regolare al meglio la messa a fuoco e godere al meglio l’esperienza della realtà virtuale.

Il materiale con cui è costituito è in ABS e resina con anche la protezione contro le radiazioni degli smartphone; è un accessorio molto semplice da utilizzare ed adatto a tutti. All’interno della confezione trovate anche due gommini da applicare sui ganci del porta smartphone per evitare di graffiare il vostro device; ovviamente è presente anche il manuale d’istruzioni multilingua.

AukeyVR-6

Che dire, per un’esperienza amatoriale nel campo della realtà virtuale, Aukey VR è decisamente ottimo anche se manca il pulsante d’interazione per alcune applicazioni che lo richiedono, e ciò ci obbliga ad aprire il vano porta smartphone per tappare sul device in certi casi; trovate questo visore per la realtà virtuale su Amazon al prezzo di 30,99€ cliccando qui, quindi con uno sconto sul prezzo pieno che è di 35,99€.

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.