Nuovo filmato (in 4K) sui presunti iPhone 7

Un filmato che mostra alcuni mock-up dei presunti nuovi iPhone, è stato diffuso nella giornata di ieri, attraverso l’account di YouTube Bshop Kuwa (con tutta probabilità legato ad uno store giapponese). In questo caso, vista l’alta risoluzione delle immagini, è possibile apprezzare i dettagli di quelli che dovrebbero essere i form factor dei nuovi arrivati di casa Apple.

In particolare sono mostrati 3 modelli, uno da 4.7 pollici (in colorazione gold) e due da 5.5 pollici (in colorazione silver e rose gold).

iPhone 7_2
Fonte: Bshop Kuwa account – YouTube video

Una delle particolarità principali è legata proprio a questi ultimi 2 che presentano, in un caso, la oramai famosa doppia fotocamera (elemento anticipato da più parti come la novità di questa edizione) e nell’altro una camera unica, di dimensioni generose. E’ possibile che nelle fasi di sviluppo iniziale, siano stati preparati 2 prototipi (uno più “innovativo” mentre l’altro più classico, almeno dal punto di vista della fotocamera) per varie ragioni, per poi puntare su un unico modello realmente destinato alla commercializzazione.

iPhone 7_3
Fonte: Bshop Kuwa account – YouTube video

Il video confermerebbe l’assenza dell’ingresso per il jack audio e la nuova posizione delle bande per le antenne, ma sembra essere sparito lo smart connector nella zona posteriore/inferiore del modello più grande Pro, intravisto in alcune immagini diffuse la scorsa settimana. Viene fatto anche un rapido confronto estetico con l’iPhone 5.

 

Il lancio dei nuovi iPhone dovrebbe essere previsto per il prossimo mese con pre-ordini dal 9 Settembre, sempre secondo fonti non ufficiali.

Via

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla....sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web