Rumors sui nuovi iPad previsti nel 2017

Secondo l’analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, Apple avrebbe intenzione di lanciare nel 2017 tre nuovi iPad.

I modelli dovrebbero avere una dimensione di display pari a 9.7 (versione definita “low cost”), 10.5 (nuova versione Pro) e 12.9 pollici (quest’ultima relativa all’ iPad Pro 2 –  ai seguenti links le nostre recensioni dell’ iPad Pro da 9.7 e 12.9). Nessuna menzione viene fatta sull’iPad Mini, forse destinato a scomparire dalla gamma di prodotti della casa di Cupertino probabilmente anche in considerazione della diminuzione di vendite, in termini generali, subite dai tablets.

iPad Pro 9.7

 

Per ciò che riguarda i processori, il più piccolo dei tre si avvarrebbe delle prestazioni dell’ A9X fornito da TSMC (Taiwan Semiconductor Manufacturing Company), mentre gli altri 2 utilizzerebbero l’A10X sempre proveniente dalla medesima azienda Taiwanese. Nessuna notizia è stata data sulle altre papabili caratteristiche hardware/software.

Qualche timida anticipazione anche per le successive edizioni (dal 2018 in poi) che, sempre a detta di Ming-Chi Kuo, sarebbero “rivoluzionarie” grazie all’adozione di un pannello AMOLED flessibile, che apporterebbe enormi cambiamenti in fatto di design ed uso.

Staremo a vedere se questi rumors si avvicineranno alla realtà, in particolare l’ultimo che fà riferimento, allo stato attuale, ad un progetto estremamente innovativo, ma ricco di insidie.

 

Via

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla….sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web