HP Omen X, PC a forma di cubo per prestazioni super!

HP ha da poco presentato il suo nuovissimio PC Desktop Omen X che racchiude una dotazione hardware super nonchè, ovviamente, prestazioni altrettanto super in base alle vostre esigenze; la cosa che colpisce di più però è il design, ovvero è a forma di cubo e lo si appoggia su uno spigolo, ovviamente sta in piedi grazie a due altri sostegni laterali.

Omen X è stato progettato per i giocatori più esigenti, al suo interno troviamo un processore Intel K overcloccabile, con supporto fino a 64GB di RAM DDR4; la scheda video è una NVidia GeForce GTX 1080 oppure una AMD Radeon R9 Fury X che agrantirà la giocabilità dei titoli AAA fino a 60fps stabili.

hp-omen-x-b

Per quanto riguarda lo storage interno troviamo ben quattro alloggiamenti che supportano ognuno fino a 3TB di HDD ed un alloggiamento che supporta un’unità SSD fino a 512GB. E se si riscaldasse troppo? Nessun surriscaldamento vi preoccuperà più in quanto ha tre radiatori da 120mm con raffreddamento ad acqua!

hp-omen-x-d

Le porte sono moltissime, infatti ci sono ben sei porte USB 3.0 di cui due USB-C; una uscita HDMI, una porta ethernet, uno slot Kensington Lock, jack per microfono separato, jack audio combinato cuffie/microfono con amplificatore ad alte prestazioni e le cuffie DTS Headphone X.

Il case di Omen X è stato realizzato per rendere il più semplice possibile la personalizzazione della propria macchina grazie ai facili ingressi per inserire l’hardware che vorrete; inoltre, il design a tre camere, isola i componenti più caldi e, come detto, ha un raffreddamento ad acqua; è dotato anche di un sistema di illuminazione avanzato che varia in base alle prestazioni a cui la macchina girerà, ovvero avrete un led blu o verde se state solamente navigando in internet, mentre il led sarà rosso qualora giocherete al massimo della potenza.

hp-omen-x-a

Il “Cubo” di HP sarà disponibile negli USA entro fine mese ad un prezzo di circa 1799$ per la configurazione base fino ad arrivare a 2100$ per quella top; ovviamente potrete personalizzarlo a vostro piacimento anche acquistando solamente la configurazione base per poi inserire altre componenti acquistate separatamente.

Cosa ne pensate? Vi piace il design? Lo acquisterete?

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.