Kaspersky Small Office Security al top nella sicurezza per le piccole imprese

L’istituto tedesco di sicurezza IT, AV-TEST opera con lo scopo di intercettare le più recenti minacce informatiche attraverso più di 30 specialists, informando di conseguenza i propri clienti. Le sedi tramite le quali opera, in maniera indipendente, sono nelle città di Magdeburgo e Leipzig.

Recentemente è stato portato a termine il confronto tra 13 prodotti di protezione endpoint (i.e. terminali) per le aziende, usando Windows 8.1 Professional 64-Bit. Durante il test, che è stato condotto a maggio e giugno 2016, gli esperti hanno implementato scenari realistici per mettere alla prova le soluzioni con minacce del mondo reale. Ciascun prodotto ha dimostrato le proprie funzionalità usando tutti i componenti e i livelli di protezione.

In questo frangente sono stati valutati l’impatto medio delle soluzioni sulla performance del computer durante l’apertura di siti noti, il download, l’installazione e l’avvio di applicazioni business frequentemente utilizzate e la copia di file. Kaspersky Small Office Security è stato testato nella sua capacità di bloccare i malware più diffusi (16.735 campioni usati), zero-day, minacce web ed email (163 sample). Il test ha dimostrato come la soluzione abbia un impatto minimo sulla performance, offrendo una percentuale di protezione del 100%. AV-TEST non ha registrato falsi positivi e quasi tutti gli indicatori si sono attestati ben al di sopra della media di settore. Và ricordato che Small Office Security è una soluzione dedicata alla protezione dell’infrastruttura IT delle piccole imprese. I suoi componenti possono preservare dispositivi Windows (server e workstation), oltre a quelli OS X ed Android. Inoltre, la console basata sul cloud aiuta a gestire l’intera infrastruttura IT da qualsiasi posizione. In questa maniera, anche a chi non è un professionista IT è in grado di controllare efficacemente il sistema di sicurezza informatica dell’azienda.

La soluzione di Kaspersky Lab per le piccole imprese ha ottenuto il punteggio massimo – 18 punti – posizionandosi in cima alla classifica ed ottenendo il premio di “Top Product”:

Stiamo assistendo a un significativo aumento di ransomware mirati, attacchi basati sul web e attacchi all’online banking, in grado di estorcere denaro alle vittime. Le piccole imprese spesso non hanno tempo o l’expertise di sicurezza per installare la protezione necessaria e questo le rende estremamente vulnerabili ai cyber attacchi. Ci siamo quindi messi alla prova nello sviluppo di una soluzione semplice e facile da utilizzare, che offra una protezione completa e multi-livello per le piccole imprese. Kaspersky Small Office Security risponde proprio a questa esigenza. Non serve quasi alcuna expertise di sicurezza per l’installazione iniziale e la manutenzione, è praticamente invisibile per gli utenti finali, decide quali misure di prevenzione siano necessarie e può essere gestita da remoto. Siamo orgogliosi che AV-TEST abbia attribuito alla nostra soluzione il massimo dei voti e premiato Kaspersky Small Office Security per performance e usability

ha commentato Konstantin Voronkov, Head of Endpoint Product Management di Kaspersky Lab.

 

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla….sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web