Panasonic ALL2 – Speaker Wireless – RECENSIONE

Panasonic ci offre un nuovo speaker wireless per la casa, ALL2 è elegante, versatile e multifunzione… Lo abbiamo provato qualche settimana e ne siamo rimasti davvero soddisfatti, ecco perchè.

Le sue dimensioni di 120 x 180 x 135 mm e il suo peso di 1,5 kg lo rendono compatto ma allo stesso tempo molto potente grazie all’altoparlante monovia da 2 pollici ma da 40W di potenza. Il materiale usato per la costruzione dello chassis è essenzialmente la plastica ma i designer Panasonic sono riusciti a creare uno speaker dalle linee piacevoli e che appaga anche la vista tramite il fatto che i suoi lati sono interamente ricoperti da tela fono trasparente e il bordo della tastiera superiore presenta una fine cromatura che finalizza la sua eleganza.

Panasonic ALL2

Quando lo si collega poi alla presa di corrente dalla tela trasparente appare un piccolo display studiato principalmente per mostrarci l’ora ma anche per visualizzare il livello del volume e altre funzioni del sistema.  Come detto nella parte superiore inclinata verso noi stessi di circa 10° , troviamo i tasti multifunzione touch incorporati nella superficie che si illuminano in contemporanea con l’accensione del dispositivo.

Panasonic ALL2 speaker

Da qui possiamo accendere/spegnere il sistema, regolare il livello del volume, regolare l’ora del display, passare da Bluethoot a LAN ad AUX e personalizzare altri 6 tasti memorizzandoli come stazioni radio in streaming. ALL2 può anche riprodurre i brani direttamente da Spotify, AUPEO, AllPlay Radio, Napster, TuneIn ed altre in accoppiata con l’app dedicataPanasonic Music Stream” disponibile per iOS e Android.

ALL2 Music streaming

Può ri-trasmettere anche i brani provenienti da lettori CD, radio, Hi-Fi tramite la connessione Bluethoot ad altri dispositivi Panasonic presenti nella nostra abitazione e inoltre può funzionare anche come sveglia, riproducendo musica al nostro risveglio.

Nella parte posteriore troviamo le connessioni per la rete LAN ed AUX e l’ingresso per il cavo di corrente mentre alla base dello speaker sono presente 4 morbidi gommini antiscivolo che lo rendono ben stabile su tutte le superfici piane.

Panasonic ALL2 connessioni

La qualità del suono è veramente ottima con bassi potenti (forse troppo a volte) e buon livello di volume massimo che non distorge mai. Ovviamente non siamo di fronte ad uno strumento professionale quindi le aspettative potrebbero essere inizialmente basse ma in realtà ALL2 va considerato nell’insieme un ottimo speaker, che lo si può interfacciare con altri speaker wireless, tutto sommato portatile e con un ottimo design.

Panasonic ALL2 design

Panasonic ALL2 è disponibile in due varianti di colore, bianco e grigio (come il modello della nostra recensione) e in total-black, molto bello e ancor più elegante. Il prezzo dal sito ufficiale Panasonic è di € 199,99 ma lo potente trovare su siti come Amazon e EPrice a partire da € 161,89 + spese di spedizione.

Qui sotto trovate la nostra video recensione , fateci sapere cosa ne pensate e iscrivetevi al nostro canale YouTube!

Cristian Martini

35 anni, appasionato di tecnologia, grafica, design, musica e fotografia. Mi piace provare e sperimentare nuovi dispositivi ecco perchè collaboro con TechDifferent!