Sony presenta l’obiettivo macro FE F2.8 da 50 mm compatto e leggero

Da poco annunciato il nuovo Sony obiettivo macro SEL50M28, una nuova ottica full frame leggera e votata alal realizzazione di scatti di elevata qualità.

L’obiettivo macro FE F2.8 da 50 mm si rivela l’ideale per ottenere suggestivi effetti bokeh e, sfruttando le sue potenzialità macro, è in grado di immortalare soggetti con rapporto 1:1.
Questo nuovo prodotto si trova a pieno agio con panorami, ritratti e anche con le messe a fuoco ravvicinate. Le sue particolari caratteristiche gli consentono di mettere a fuoco soggetti che si trovano a una distanza minima di 0.16m e, grazie all’ampia inquadratura, è possibile contenere meglio lo sfondo dello scatto.

hol1mvg48ut1eukqgsg3Con un peso di appena 236g l’obiettivo risulta estremamente leggero e versatile, facile da trasportare e comodamente utilizzabile in ogni circostanza. Nonostante il peso limitto al massimo, non sono stati tralasciati gli utili comandi dedicati alla messa a fuoco e alla regolazione delle modalità di scatto.

Realizzato con particolari processi che lo rendono resistente alla polvere e all’acqua, è possibile sfruttarlo con ogni tipo di condizione atmosferica.

L’obiettivo SEL50M28 è stato provvisto di una lente ED (Extra-low Dispersion) in grado di compensare in modo estremamente efficace le aberrazioni cromatiche assiali negli scatti da vicino. L’apertura di tipo circolare produce piacevoli effetti di sfocatura, invece la struttura ottica e meccanica è stata progettata con l’apposito fine di ridurre bagliori e riflessi anche senza l’utilizzo di un paraluce.

L’obiettivo SEL50M28 sarà disponibile a partire dal prossimo ottobre e avrà un prezzo di circa 600€.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!