IFA 2016, Samsung presenta Gear S3

Samsung, durante la prima giornata di IFA 2016, presenta Gear S3, uno smartwatch straordinario e innovativo, che consolida ulteriormente la leadership dell’azienda nella categoria delle tecnologie indossabili. Ispirato all’arte dell’orologeria e alla tradizione, Samsung Gear S3 è il complemento ideale al proprio stile, grazie alla combinazione di un design originale e sofisticato e le più innovative tecnologie mobile, come certificazione IP68 per la resistenza ad acqua e polvere e GPS integrato.

Sarà disponibile in due versioni– frontier e classic – per adattarsi a tutti e a qualunque stile di vita. Gear S3 frontier presenta un look grintoso e compatto perfetto per la vita all’aria aperta coniugando stile e funzionalità pratiche ed innovative. Questo modello è stato studiato per affrontare qualunque ambiente o situazione, sul posto di lavoro come nel tempo libero. Gear S3 classic nasce invece come omaggio allo stile elegante e minimalista degli orologi più iconici. Questo modello è stato studiato con un’attenzione meticolosa per il dettaglio: forma e dimensioni sono state scelte per ricreare la medesima coerenza e lo stesso equilibrio di un orologio di lusso. 

Samsung_Gear S3_Classic

Ispirato all’artigianalità degli orologi tradizionali, il Gear S3 è stato creato sulla base di intensi studi e ricerche condotti tra i consumatori, i leader di settore e gli esperti di orologi di tutto il mondo. Ogni caratteristica, dalla ghiera circolare alle finiture e alla fibbia del cinturino di qualità eccezionale, è stata reinventata per ricreare un look classico. Inoltre, il Gear S3 è compatibile con cinturini da 22 mm che consentono di personalizzare il proprio orologio con facilità, per adattarlo a qualsiasi abbigliamento o a un’occasione speciale.

Dotato di un look raffinato, il Gear S3 è inoltre conforme agli standard IP68 per la resistenza all’acqua, consentendo agli utenti di indossarlo per tutto il giorno senza preoccuparsi delle condizioni del tempo. Il modello Gear S3 è il primo della serie Gear ad essere dotato di Corning Gorilla Glass SR+, specificamente progettato per dispositivi indossabili per offrire un display più nitido, robusto e resistente ai graffi. 

Gear S3 Lifestyle 02

L’Always On Display (AOD) a colori e la tecnologia Super AMOLED sono ulteriori elementi che rendono Samsung Gear S3 unico nel suo genere. L’AOD consente di visualizzare l’ora sul display in qualsiasi momento invece di passare automaticamente al colore nero, conferendo al quadrante uno stile sofisticato che accarezza i sensi e che riproduce quello di un orologio analogico di lusso.

La ghiera girevole del Gear S3 si è arricchita di nuove funzioni: senza toccare lo schermo, gli utenti possono accettare o rifiutare una chiamata o silenziare una notifica, mentre scrivendo o disegnando sul display, i messaggi automaticamente sono convertiti in testi ed emoji. In questo modo, l’utente può creare note e promemoria per gestire le agende più fitte con l’applicazione Reminders.

Con Samsung Gear S3 la praticità è a portata di polso, consentendo di lasciare a casa il proprio smartphone quando non serve averlo con sè. Grazie alla funzione GPS integrata, è possibile monitorare con precisione le attività di fitness quotidiane, mentre l’alti/barometro e il tachimetro permettono di tenere sotto controllo qualsiasi dato, da altitudine e pressione atmosferica a improvvisi cambiamenti climatici, distanza percorsa e velocità. Grazie alla batteria con durata fino a quattro giorni con una sola carica, gli utenti hanno più tempo per godersi la musica, telefonare e sfoggiare il proprio smartwatch. Inoltre l’altoparlante permette di attivare i messaggi vocali e ascoltare i propri.

Samsung_Gear S3 Classic_3

Gear S3 è stato progettato pensando anche alla sicurezza dei consumatori. In caso di emergenza, gli utenti possono attivare le funzioni di SOS e localizzazione per avvertire i soccorsi, amici e familiari in presenza di situazioni critiche, anche senza avere a portata di mano il telefono.

Lo smartwatch sarà disponibile da novembre ad un prezzo che si aggirerà intorno ai 400€.

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.