iHealth Wave, tracker che misura gli stili di nuoto -Recensione-

iHealth, la nota azienda che produce accessori per il monitoraggio dell’attività fisica e non solo, ha presentato nel mese di luglio Wave, il tracker fitness capace anche di misurare i vari stili di nuoto; il prodotto è dunque dedicato a tutti coloro che praticano sport non solo su pista o strada ma anche in piscina riconoscendo i tre stili di nuoto più importanti, ovvero, libero, dorso e rana.

ihealthwave-4

iHelath Wave, esteticamente, presenta il cuore con un display e-ink dalla durata di circa 5 giorni, un giorno circa in meno se lo si utilizza nuotando o facendo fitness; la schermata principale presenta la data, l’orario e lo stato della carica della batteria. facendo tap sul quadrante si possono scorrere le varie informazioni che riguarderanno la nostra attività fisica, nonchè le calorie bruciate e la distanza percorsa.

ihealth-wave

Il cinturino è in una gomma molto leggera con l’aggancio al polso come fosse un normale orologio; presenta molti fori che lo rende adatto a tutte le dimensioni di polsi sia maschili che femminili e dunque unisex. nella confezione troviamo un cinturino nero ed uno azzurro, poi abbiamo anche la dock di ricarica USB per la sua ricarica ed il manuale d’istruzioni.

Lo smart tracker si può facilmente connettere al proprio smartphone tramite l’applicazione dedicata per iOS o per Android grazie alla connettività bluetooth 4.0 che ne permette un facile abbinamento, infatti basterà scaricare l’applicazione ed attivare la connessione bluetooth, ed il riconoscimento avverrà in pochi secondi.

ihealthwave-stili

ihealthwave-stili-nuoto

L’applicazione è molto semplice da utilizzare, completamente in italiano e permette di gestire il nostro profilo iHealth e vedere le varie statistiche che il tracker ha memorizzato attraverso dei semplici grafici; cosa molto interessante è il fatto che tale applicazione supporta l’invio dei dati anche, se volete, a Salute di iOS.

 

Ricordo che l’applicazione attraverso la quale collegare il vostro iHealth Wave è compatibile con dispositivi Apple come iPod Touch di 5° generazione, iPhone 4S, iPad Mini ed iPad di terza generazione; mentre per Android, supporta tutti i dispositivi che hanno Andoridi 4.4 o superiore (cliccando qui verrete rimandati alla lista completa dei dispositivi compatibili sul sito ufficiale dell’azienda).

ihealthwave-3

Che dire, uno smart tracker molto funzionale, ha un’ottima autonomia ma gli manca la chicca che lo farebbe diventare uno dei top di sempre, ovvero il sensore che rileva il battito cardiaco; comunque lo consiglio vivamente anche in virtù del fatto che ha un prezzo decisamente aggressivo, ovvero 79.95€ acquistabile direttamente dal sito iHealth cliccando qui, oppure potrete risparmiare qualche euro acquistandolo da Amazon cliccando qui.

 

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.