Cuffie Gaming Kotion Each G1000 -Recensione-

Dopo quasi un mese e mezzo di prova possiamo recensire le cuffie da Gaming Kotion Each G1000 proposte su GearBest ad un prezzo davvero interessante; le cuffie sono, ovviamente, comprensive di microfono.

Esteticamente hanno un design quasi alla Transformers per rendervi l’idea, con i padiglioni auricolari molto ampi e ricoperti da una plastica con un motivo a circuiti ed un inserto in simil metallo; essi sono imbottiti con un materiale simil pelle che alla lunga fa sudare parecchio. Nel padiglione destro è posta la rotellina per la regolazione del volume, il microfono con riduzione del rumore e pieghevole in qualsiasi posizione lo vorrete mettere con una buona qualità audio ed infine l’uscita del cavo audio.

I padiglioni auricolari, inoltre, hanno al loro interno dei led che cambiano colore mettendo in risalto il motivo a circuiti di cui vi ho appena parlato poco sopra dando così più atmosfera in fase di gioco.

Per quanto riguarda l’arco che va ad appoggiarsi sulla testa, anch’esso esternamente è in plastica ma imbottito all’interno con un “cuscino” ricoperto da materiale simil pelle che non da assolutamente fastidio anche per un lungo utilizzo delle cuffie; l’arco è anche allungabile per adattarsi al meglio.

kotion-6

Il cavo ha una lunghezza di 2,1 metri e termina con tre attacchi:

  • USB
  • Jack audio
  • Jack microfono

La cosa interessante, dunque, è che ha ben due jack che potremo utilizzare in base alle nostre esigenze; queste cuffie si possono utilizzare solamente con PC, quindi (ahimé) non sono compatibili con le console di giocorecenti e non; la qualità audio è buona sia per quel che riguarda la parte gaming ma anche in fase di ascolto di musica con un buon bilanciamento dei suoni.

kotion-11

I driver posti nei padiglioni auricolari hanno un diamtero di 50mm, la frequenza di risposta è di 15Hz-20KHz; il peso delle cuffie Kotion Each G1000 è di circa 340 grammi.

Mi ritengo dunque soddisfatto di queste cuffie da gaming che hanno un incredibile prezzo di 14,48€ nel momento in cui sto scrivendo questa recensione, e le trovate su GearBest cliccando qui.

Davide

Ho 37 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.