iPhone 7 Plus teardown: cosa si cela sotto la scocca?

A pochi giorni dalla presentazione del top di gamma di Cupertino, il nuovissimo iPhone 7 Plus è stato già sottoposto ad un primo teardown che ha svelato tutte le altre caratteristiche che Apple solitamente non rivela.

Nel video-teardown viene esaminata qualsiasi componente interna. Si parte dal nuovo Taptic Engine, il motore che permette il feedback aptico presente già sul precedente modello di iPhone, per poi passare alla nuovissima doppia fotocamera che presenta due obbiettivi che si differenziano per la diversa lunghezza focale e per il modo in cui vengono sfruttati dal sistema operativo per scattare una foto.

La novità più interessante, però, è costituita dalla capacità della batteria, caratteristica tecnica che non viene mai rivelata da Apple. Qualche giorno fa alcune fonti avevano parlato di una capacità di 2900 mAh ma il teardown ha rivelato che cosi non è.

La capacità della batteria di iPhone 7 Plus è di 2675 mAh circa. Diciamo circa perchè è un dato ricavato da calcoli sfruttando alcuni dati riportati sull’unità: 3.82V e 10.22 Wh. 

Durante il keynote Apple ha affermato che questo modello di iPhone è in grado di durare fino ad un ora extra rispetto al suo predecessore seppur non ha rivelato quale sia l’effettiva capacità della batteria, aspetto al quale gli utenti sono molto legati.

Bisogna considerare, in conclusione, che il nuovo processore A10 Fusion, Dual-Dual Core è in grado, almeno sulla carta, di ridurre drasticamente i consumi avendo un impatto minimo sul consumo energetico. Vi lasciamo con il video del teardown.